Salve, ho 30 anni e da novembre 2021 sono in cura con Tiche per tiroidite di hashimoto

1 risposte
Salve, ho 30 anni e da novembre 2021 sono in cura con Tiche per tiroidite di hashimoto.
Da giugno 2023 ho aumentato il dosaggio e finalmente il TSH è sceso a 1.48 (da anni era sempre sui 4/5).

Avrei due domande!

1) L'aumento del dosaggio è avvenuto ad inizio gravidanza che però si è interrotta all'inizio del terzo mese. È possibile che ora, passati 15gg dalla gravidanza interrotta, i valori della tiroide siano aumentati nonostante il dosaggio uguale? Chiedo perché l'anno scorso con lo stesso aumento di dosaggio ma non gravida il TSH era schizzato a 12.

2) È possibile bere una bevanda di soia la mattina a colazione con un goccio di caffè dopo l'assunzione del Tiche? Se si, dopo 30/60minuti?

Grazie.
Buongiorno Signora. Le consiglio di ricontrollare il valore degli ormoni tiroidei fuori dalla gravidanza, dal momento che durante le primissime settimane di gravidanza il tsh fisiologicamente è più basso.
Può assumere soniche quantità di bevanda di soia, il tiche peraltro non richiede che si attendano 30 minuti prima di assumere cibi e bevande, perché ha un assorbimento diverso rispetto alle compresse tradizionali.