salve ho 29 anni ho due ernie volevo sapere come alleviare il dolore un ernie sulla spina dorsale e

8 risposte
salve ho 29 anni ho due ernie volevo sapere come alleviare il dolore
un ernie sulla spina dorsale e una sul collo ho anche cervicali
Buongiorno, è importante capire SE e come le ernie possano influire sul dolore. In base al tipo di sintomi che ha si potrebbe capire se il dolore che sente può essere causato dalle ernie oppure se sono semplicemente presenti ma non causano il dolore, che è una possibilità molto comune.
Ad ogni modo la valutazione di un fisioterapista ben preparato può aiutarla facilmente a distinguere questo tipo di dolore e impostare il trattamento in base alla sua situazione. Il trattamento fisioterapico basato sulla ripresa progressiva del movimento, da ottimi risultati per quanto riguarda il dolore cervicale. Spero di esserle stato d'aiuto.
Prenota subito una visita online: Prima visita fisioterapica - 80 €

valutazione posturale completa trattamento manuale-osteopatico, test muscolari e kinesiologici ginnastica posturale mirata con esercizi domiciliari, applicazione di TNM taping neuromuscolare
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 100 €
Buongiorno, Grazie ad una seria e scrupolosa valutazione fisioterapica si può ragionare sul miglior processo di gestione e riconoscimento dei sintomi e provare ad alleviarli. La problematica del dolore può essere inoltre gestita con sedute di pain education per avere una migliore gestione della problematica.
Buongiorno, può affrontare la problematica in vari modi: a mio avviso un controllo più completo lo può avere tramite una prima terapia da un Osteopata. Sarà la stessa professionista poi in base alla valutazione fatta a indirizzarla eventualmente su un percorso. Potrebbe aver bisogno di posturale, di altri trattamenti o di un'attività specifica.
Prenota subito una visita online: Osteopatia - 85 €
Buongiorno, a partire da una corretta valutazione posturale globale si può determinare un percorso di esercizi e pisture idonee per allentare le tensioni muscolari. La terapia manuale , invece, sarà efficace per facilitare una risposta del suo corpo, nella risoluzione o alleggerimento delle cause del problema. In autonomia imparare e eseguire ogni giorno respirazione diaframmatica è una pratica di conoscenza e sperimentazione sulle proprie capacità autocorrettive.
Buonasera, non sempre le ernie sono sintomatiche, per cui non è certo che siano quelle la causa del suo dolore. Ovviamente le consiglio di rivolgersi ad un bravo collega per un'attenta valutazione della sua situazione (cominciando innanzitutto con l'indagare se sono presenti o meno sciatalgia, brachialgia, etc) e per eventualmente impostare un trattamento adeguato.
Cordiali saluti.
Buongiorno, bisogna vedere l'entità delle erniazioni e capire se attraverso la terapia conservativa (calore come per esempio ipertermia, mobilizzazione caute di decompressione ed esercizio terapeutico) già ci possono essere benefici. Oppure avvalersi di altre terapie come la ozonoterapia, nel qual caso la metodica conservativa non sortisce miglioramenti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni.
Mi contatti telefonicamente, senza impegno.

Cordialmente