Salve,ho 29 anni e scrivo per esporre un mio problema che ormai va avanti da un paio di mesi.Mi ca

Salve,ho 29 anni e scrivo per esporre un mio problema che ormai va avanti da un paio di mesi. Mi capita che all'improvviso,intendo dalla mattina alla sera,mi si formano delle chiazze rosse sulla lamina interna del prepuzio. Queste chiazze sono piatte,mi recano soltanto un lieve bruciore e dopo poco che queste compaiono,anche sulla pelle del glande si formano dei rossori,avendo così la zona internamente infiammata. La cosa "strana" è che se mi lavo con del semplice sapone,questo rossore nel giro di un'ora circa scompare del tutto,lasciando la pelle senza alcun tipo di difetto anche per giorni,ma poi all'improvviso queste chiazze possono tornare. Ultimamente ho sempre avuto rapporti protetti,ma questa situazione sinceramente mi sta creando un pò di ansie,dato che essendo attivo sessualmente ho paura di aver contratto qualche malattia venerea. In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.

4 risposte


Sarebbe utile una valutazione diretta Contatti un collega di zona

Dott. Matteo Auriemma

Dott. Matteo Auriemma

dermatologo

Cappelle sul Tavo

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Meglio non sottovalutare tali sintomi. Contatti un urologo oppure un dermatologo. Cordiali saluti Fabrizio Muzi


Purtroppo senza una visita non si puo' risalire alla patologia ! Potrebbe essere una candida !


Probabilmente si tratta soltanto di umidità residua, si asciughi bene dopo la minzione ed eventualmente applichi una pomata all’ossido di zinco. Stia tranquillo una malattia importante o in infezione non va e viene ma aumenta nel tempo

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.