Salve, Ho 29 anni. circa 3 mesi fa, per sbaglio, toccando l'avambraccio sinistro (a metà tra polso

1 risposte
Salve,
Ho 29 anni.
circa 3 mesi fa, per sbaglio, toccando l'avambraccio sinistro (a metà tra polso e gomito) ho sentito come una pallina sull'osso (ULNA).
La pallina è durissima e non si muove (come una nocciolina) e non fa male (a parte se ci premo su forte o sbatto da qlc parte).
La dottoressa per sicurezza mi ha fatto fare una RX del braccio ma è uscito tutto nella norma senza alterazioni (come se non avessi nessuna pallina).
Allora mi è stato detto di fare una ecografia muscolo tendinea (dopo una eco normale) e questo è il referto:
SI CONFERMA AL CONTROLLO ODIERNO, LA FORMAZIONE IPOECOGENA IN CORRISPONDENZA DELLA LOGGIA DEGLI ESTENSORI, ATTUALMENTE CON DIAMETRI DI 9x4x9mm, ESENTE DA SEGNALI VASCOLARI AL CAMPIONAMENTO ECO-DOPPLER, REPERTI QUESTI INVARIATI AL CONFRONTO CON LE IMMAGINI DI UNA PRECEDENTE IMMAGINE DEL 11/06/2020.

LA SUDDETTA NEOFORMAZIONE APPARE IN CONTINUITA' CON I VENTRI MUSCOLARI VEROSIMILMENTE DEGLI ESTENSORI, IN CONTATTO CON LA SUPERFICIE DELL'ULNA.

CONSERVATA L'ECOSTRUTTURA DEI TESSUTI MOLLI ADIACENTI.

AL TATTO LA PRESENTE FORMAZIONE SI PRESENTA DURA, NON COMPRIMIBILE E NON MOBILE RISPETTO AI PIANI PROFONDI E SUPERFICIALI.

CONCLUSIONI: PERMANE INVARIATA PER DIMENSIONI ED ECOSTRUTTURA LA FORMAZIONE NODULARE INTRAMUSCOLARE, IN CONTATTO CON LA SUPERFICIE DELL'ULNA.
REPERTO NON TIPIZZABILE CON ESAME ECOGRAFICO E MERITEVOLE DI COMPLETAMENTO CON INDAGINE RMN CON MDC E VISITA SPECIALISTICA.

Il dottore in poche parole mi ha detto che non si capisce cosa sia, non sembra grave ma va approfondita.
Ho chiesto alla mia dottoressa e mi ha detto che la risonanza con MDC le sembra un pò sproporzionata visto il quadro clinico.
In tutti i casi con la ricetta che mi ha fatto il medico radiologo per la RMN, non riesco a fare questo esame prima di ottobre.

Cosa mi consigliate?
E' urgente??
Posso aspettare fino ad ottobre?
La dottoressa al massimo consigliava una RMN senza contrasto, ma servirebbe a qualcosa?
Devo preoccuparmi?

Cosa mi consigliate?
Potrei mandare anche il referto via email se volete vedere le immagini.

Attendo notizie ringraziandovi in anticipo.

Cordiali Saluti
Sì possiamo vedere i referti e fare un consulto direttamente online, che può prenotare sulla piattaforma di MioDottore.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 150 €