Salve ho 28 anni è da un pò di tempo soffro di "debolezza muscolare" e affaticamento cronico che è p

1 risposte
Salve ho 28 anni è da un pò di tempo soffro di "debolezza muscolare" e affaticamento cronico che è peggiorato nel corso del tempo incidendo in maniera significativa sulla mia vita privata e professionale. come detto da qualche anno soffrivo già di questo affaticamento specie ai muscoli dei polpacci, appena compievo delle attività come salire scale o correre sentivo il muscolo stanco come se avessi già fatto attività fisica in precedenza, purtroppo non gli ho mai dato troppo peso perchè pensavo fosse dovuto ad una situazione di over training in quanto mi allenavo 6 volte a settimana di cui 3 allenamenti di potenziamento in palestra e 3 sedute di corsa, più una gara settimanale in quanto sono un arbitro di calcio e pesavo 79 kg per 186 cm, ad oggi peso 94 kg ,in seguito ad una vacanza in Sardegna in cui ho avuto una dieta sbilanciata ricca di cibi grassi quali pecorino insaccati e birre ho avuto un malore accasciandomi al suolo con delle palpitazioni, da li ho iniziato ad avvertire sintomi quali acufeni persistenti di equilibrio e sensazione di svenimento imminente ( sono risultato positivo al tilt test con diagnosi di sincope vasovagale cardioinibitoria neuromediata) oltre ad avvertire un senso di stanchezza eccessivo fin dalle prime ore del mattino che dura tutta la giornata, come se non avessi dormito, volevo chiedervi se si potrebbe trattare di un problema di circolazione? ed eventualmente quale analisi eseguire, sono assistito da una psicoterapeuta la quale sostiene che sia affetto da una sindrome depressiva ma a me sembra strano in quanto è una sintomatologia che avvertivo da tempi molto remoti, ad ogni modo non avendo alcuna competenza in campo medico volevo chiedervi prima di procedere ad una eventuale somministrazione di psicofarmaci se ha senso indagare in qualche altra strada, un valore abnorme che qui riporto delle analisi del sangue è quello delle IgE TOTALI pari a 2449 su un valore di laboratorio max di 150.
cordialmente.
Dott.ssa Marzia Cottini
Cardiochirurgo
Milano
Buongiorno, nonostante la dettagliata descrizione del suo post, è difficile fare una diagnosi o porre una corretta indicazione senza un esame obiettivo, un eventuale elettrocardiogramma e visionare tutti gli esami del sangue. Le consiglio di eseguire una visita specialistica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.