Salve, ho 28 anni e da circa un anno soffro di prostatite. Getto minzionale delle volte debole, irre

9 risposte
Salve, ho 28 anni e da circa un anno soffro di prostatite. Getto minzionale delle volte debole, irregolare, che si divide in due. Spesso bruciore, sgocciolamento post minzionale. Eiaculazione scarsa, erezione debole, erezioni spontanee assenti, calo della libido, pesantezza perineale, dolenza testicolare. Insomma, tutti sintomi legati alla prostatite.
In questo anno ho fatto diverse volte urino coltura, spermio coltura, tampone uretrale anche per MST, ma tutto sempre negativo. Ho inoltre effettuato un eco basso addome e risulta tutto nella norma. Un eco transrettale prostatica e tutto è nella norma. Non ci sono problemi alla vescica, le vescicole seminale sono nella norma, prostata nella norma senza calcificazioni e senza processi flogotici. Ho effettuato anche il test meares e stamey che non ha rivelato infezioni di alcun genere e solo nel liquido prostatico sono presenti leucociti (valore come da referto: LEUCOCITI POCHI: 400 x ml). Insomma, il quadro è quello di una banale prostatite giovanile, eppure dopo un anno non riesco ad eradicarla. Mi è stato consigliato di vedere un gastro enterologo in quanto l'apparato digerente potrebbe influire sulla salute della prostata, oppure di vedere un medico omeopata esperto di prostatiti. Ad oggi dopo poco più di un anno non so più cosa fare, le cure convenzionali, antibiotici, antiinfiammatori (topster, riflog, orudi), fortprost etc. mi danno sollievo momentaneo ma restano tutti i sintomi.
Cosa mi consigliate di fare? C'è tra di voi un dottore omeopata o un esperto di prostatiti che potrebbe aiutarmi a superare questa fastidiosissima patologia?
Grazio tutti per l'attenzione
certamente l'OMEOPATIA è in grado curare con successo patologie croniche come la sua. Ovviamente è necessaria una visita accurata, soprattutto sul piano anamnestico, per capire l'origine di questa prostatite (rapporti a rischio? disbiosi intestinale?). Il fatto che non siano risultate infezioni batteriche evidenti potrebbe anche pensare ad una infezione da Clamydia ma anche in quel caso una terapia omeopatica mirata potrebbe permettere di risolvere il problema
Prenota subito una visita online: Prima visita omeopatica

sono presenti batteri?, è stato fatto un esame culturale e un'ecografia prostatica?
Ho risolto diverse problematiche di questo genere; tuttavia occorre una visita per approfondire la questione
Sicuramente l'Omeopatia riesce a risolvere qualsiasi problema, ma non ci sono rimedi standard e pertanto c'è bisogno di un racconto della sua storia ed una valutazione obiettiva attraverso una visita medica.
Buongiorno,

sia con la medicina omeopatica che con l'agopuntura si possono avere dei buoni risultati. Le indicazioni date possono essere interessanti ma vanno comunque contestualizzate con una visita.
Condivido quanto espiosto dagli altri colleghi: la terapia omeopatica deve essere individualizzata a partire da una conoscenza approfondita del paziente e della sua storia. L'omeopata è un esperto nello studio globale del paziente, non di specifiche patologie, per cui quello che lei dovrebbe cercare è un medico omeopata con solide credenziali, non qualcuno che eventualmente si dichiara particolarmente esperto riguardo al suo problema.
Concordo coi colleghi, cerchi un medico omeopata o omotossicologo che possa seguirla nella sua zona.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Le la NeuroRiflessoTerapia personalizzata. Si tratta una metodologia curativa molto innovativa ed efficace che interviene globalmente.
La NeuroRiflessoTerapia è una metodologia curativa personalizzata in quanto è il paziente stesso a indicare la zona in cui si trovano i punti su cui agire; si utilizzano contemporaneamente varie tecniche riflessogene tra cui l'agopuntura; gli stimoli raggiungono in tempo reale il cervello e le altre strutture del corpo; subito si mette in atto un’autoproduzione di molecole fisiologiche e di un riassestamento bioenergetico naturale ed è, perciò, priva di qualsiasi controindicazione ed effetto collaterale negativo.
La NeuroRiflessoTerapia personalizzata è, in ultima analisi, una cura medica veloce, efficace, ampia e duratura, poiché altamente personalizzata, ingegnosa, flessibile, creativa, olistica, naturale, ecologica, economica e innocua. Per maggiori informazioni può contattarmi telefonicamente o tramite messaggio. Salve!
Anche la prostatite è espressione di una infiammazione cronica di tipo sistemico per alterazione dell'asse neuro-ormonale, che, nel caso specifico, "scarica" nella prostata, quale locus minoris resistentiae, quale organo più "vulnerabile".