Salve, ho 27 e in passato ho sofferto di emorroidi, ma senza grandi dolori, ho fatto anche delle vis

1 risposte
Salve, ho 27 e in passato ho sofferto di emorroidi, ma senza grandi dolori, ho fatto anche delle visite ma con una cura di fleboral il proctologo mi disse che stavo bene. (Nell'ultima visita leggo testuali parole del referto: "emorroidi del canale anale in terapia con vasoprotettori attualmente non congeste ni flogosate".

In queste ultime settimane sto praticando dell'autoerotismo anale in vista di rapporti sessuali con il ragazzo che sto frequentando. Nel praticarlo mi sono accorto che arrivato ad un certo punto il dito si scontra con un elemento duro, una pallina, che non mi consente di andare oltre con il dito. Può trattarsi di un'emorroide? Dovrei andare a visita? E qualora fosse un emorroide, posso ulteriormente continuare la stimolazione anale?
Grazie.
Buongiorno,
dalla sua descrizione potrebbe trattarsi di un gavocciolo emorroidario interno congesto. Si, una visita è consigliabile, purché completata da una anoscopia contestuale al fine di visualizzare direttamente il problema.
Nel caso in cui si trattasse di un gavocciolo congesto la stimolazione potrebbe contribuire a mantenere lo stimolo infiammatorio ed impedire quindi la guarigione. In questi casi è consigliabile una temporanea astensione dai rapporti e un trattamento (medico con flebotonici o ambulatoriale con legatura elastica o sclerosanti a seconda dell'entità della patologia) per permettere poi un ritorno alla normale attività sessuale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.