Salve, ho 27 anni, donna. Ho un lieve dolore ma da un po' di tempo sotto il costato sinistro, che

3 risposte
Salve, ho 27 anni, donna.
Ho un lieve dolore ma da un po' di tempo sotto il costato sinistro, che a volte si irradia nello stomaco. Nel tempo si è creato anche un rigonfiamento di un punto in zona addome alto sinistro, che toccandklo non crea dolore, più che altro fastidio. A volte ho delle forti ma brevissime fitte sempre nel costato. Ho eseguito le analisi del sangue e sta tutto nella norma, inizialmente pensavo fosse solo un dolore psicosomatico data la morte di mio padre, ma persiste. Vi chiedo gentilmente a chi mi posso rivolgere? Grazie mille
Carissima, potrebbe contattare telefonicamente il proprio medico di base oppure cercarne direttamente uno attraverso questo portale comunicando i sintomi cosi come li ha descritti ora. Parallelamente mi sento di accogliere la sua richiesta in qualità di Psicologa dato che leggo che questo malessere fisico potrebbe essere ricondotto alla morte di suo papà. Da quanto tempo ha questi dolori? A quando risale il lutto? Rimango a disposizione qualora desiderasse o avesse necessità di un supporto psicologico per quanto ha vissuto. Un abbraccio

Buonasera. Le consiglio vivamente di contattare il suo medico e fare un eventuale visita specialistica prima di pensare ad una somatizzazione dobbiamo escludere l'origine organica del sintomo.
A disposizione.
Mi spiace per suo padre.
Livia
Considerato l'evento luttuoso che l'ha colpita, io indagherei sulla possibilità che possa essere in atto un Herpes Zooster intercostale. Consulti comunque il suo Medico Curante e si faccia visitare prima di orientarsi verso una psicosomatosi