Salve, ho 26 anni, ho avuto intervento di orchidopessi bilaterale per testicoli ascensori. A seguit

1 risposte
Salve, ho 26 anni, ho avuto intervento di orchidopessi bilaterale per testicoli ascensori.
A seguito dell’intervento ho notato subito che il mio testicolo sinistro era particolarmente alto rispetto a prima in termini di simmetria, ora c’è una differenza di circa un centimetro dall’altro testicolo. Ho fatto visita da urologo e mi ha detto che è tutto apposto e che è solo una questione estetica. Mi ha proposto taglio del cremastere sinistro. Può riportare in asse il testicolo questo tipo di intervento ?
Io non ero abituato a vedermi così e mi sta creando disagio questa cosa. Mi sembra che abbia fatto più danni che altro questo intervento.
Ora anche quando ho rapporti il testicolo destro è più in giù e libero mentre il sinistro è molto vicino al canale del pene e a volte mi fa male perché è come se non ci fosse abbastanza pelle per contenerlo affinché stia giù, e sale insieme alla pelle del pene.
(Sono stato operato a 8 anni per un altro problema e ho dovuto effettuare circoncisione, non so se può creare problemi anche questo fattore in concomitanza con l’orchidopessi).
Vi sarei grato se poteste darmi un aiuto, sono abbastanza demoralizzato perché ho già fatto 3 visite con 3 urologi diversi….mi dicono che va tutto bene ma io non avevo questa cosa prima…..
Grazie dell’attenzione
Concordo con i colleghi in merito al fatto che sia normale avere un testicolo più in alto dell’altro.se questa cosa le causa disturbi e ha trovato un urologo che è disposto ad operarla, si affidi a quest’ultimo.… Tenendo presente che ogni intervento chirurgico è sempre gravato da una percentuale di rischi di insuccesso e di complicanze.
Valuti bene l’opportunità di questo intervento.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.