Salve ho 26 anni e sono sotto trattamento ortodontico, il mio dentista mi ha estratto 2 premolari su

5 risposte
Salve ho 26 anni e sono sotto trattamento ortodontico, il mio dentista mi ha estratto 2 premolari superiori sani per curare la malocclusione di 2 classe, la prima estrazione lo feci al premolare di destra il 26 ottobre 2021 la seconda al premolare di sinistra il 14 dicembre, ad oggi ho notato che il premolare di sinistra è quasi chiuso mancano pochi millimetri a destra invece lo spazio è più largo infatti la lingua tocca ancora la gengiva dove c'era il premolare
mi chiedevo quanto tempo occorrerà affinchè si chiudano completamente?
considerando che sono passati 8/10 mesi
Nessuno può dirlo... i tempi di chiusura degli spazi post-estrattivi sono molto variabili.

Lei è un adulto , i tempi possono essere più lunghi e poco prevedibili.
Buongiorno, sono sicura che lo spazio si chiuderà. Magari il collega ha deciso di chiudere prima lo spazio da un lato per correggere la linea mediana. Chieda direttamente a lui, che ha tutti gli elementi per poterle rispondere adeguatamente
La migliore risposta può darla solo il collega che l'ha in cura, è l'unico che conosce le dinamiche della sua bocca.
Buongiorno, la chiusura dello spazio dipende dal operato del medico. Non esistono protocolli di tempistiche in merito allo spostamento del dente. La domanda la ponga al medico che la sta curando.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio