Salve , ho 26 anni e mi è stato diagnosticato un nodo miomatoso di 17 mm già da un anno. Dopo un sec

4 risposte
Salve , ho 26 anni e mi è stato diagnosticato un nodo miomatoso di 17 mm già da un anno. Dopo un secondo controllo le dimensioni erano rimaste invariate. Ma da qualche mese il mio ciclo non è più lo stesso. Inizia con perdite tipo spotting che mi durano 6 giorni e poi arriva il ciclo vero è proprio che è molto doloroso (un dolore diverso da quello di cui ho sempre sofferto ), quando faccio la pipì la mia pancia si gonfia tantissimo e sento forte contrazioni, In più è parecchio abbondante il secondo giorno con la presenza di molti coaguli e poi scarso fino alla fine . Secondo voi c'è bisogno di una terapia ?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
Buongiorno. Dipende dalla posizione del mioma. Consiglio di effettuare ecografia pelvica per via vaginale subito dopo il ciclo. Sono a sua disposizione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. James Cucinella
Ginecologo, Ostetrica
Palermo
Salve, viste le piccole dimensioni il suo disturbo non è collegato al mioma a meno che non sia in posizione intrcavitaria
Dott. Carmine Romano
Ginecologo
Vomero
Salve, viste le piccolissime dimensioni del mioma è molto improbabile che possa essere la causa dei sui disturbi. Deve fare un controllo ecografico ed eventualmente una isteroscopia. Sono fiducioso che non si tratti di nulla di importante e che risolverà in breve tempo i fastidi che descrive. Deve solo seguire i consigli dello specialista. Stia tranquilla. Rimango a sua disposizione.
Dr. Andrea Musarò
Ginecologo, Chirurgo, Ecografista
Modena
Gentile paziente,
se lei è sintomatica dopo aver eseguito un esame clinico-strumentale mirato va a mio avviso valutata una terapia che possa risolvere quanto riferisce.

Esperti

Marco Mannelli

Marco Mannelli

Ginecologo

Grosseto

Maria Angela Sidoli

Maria Angela Sidoli

Ginecologo

Busseto

Martina Venier

Martina Venier

Ginecologo

Verona

Prenota ora
Mauro Giovarruscio

Mauro Giovarruscio

Ginecologo

Roma

Valeria Arbizzani

Valeria Arbizzani

Ginecologo

Gaggio Montano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1628 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.