Salve ho 26 anni e ho fatto un estrazione al dente del giudizio inferiore con il dentista medico chi

6 risposte
Salve ho 26 anni e ho fatto un estrazione al dente del giudizio inferiore con il dentista medico chirurgo. Da allora sento un formicolio su labbra inferiore e mento quando mastico lo sento molto di più. Il dottore dice che è una piccola lesione e che guarirà quindi di non preoccuparmi.. ma è passato più di un anno, si è migliorato ma molto molto lento e in questi ultimi mesi non vedo miglioramenti è ancora molto fastidioso. Potete aiutarmi..? Guarirà? Tornerà come prima? Se si quando?
L'estrazione del dente del giudizio può avere questo problema se le radici sono a ridosso del nervo mandibolare. In genere si da una terapia neurotrofica o ,nei casi più gravi, si ricorre al chirurgo maxillo facciale per la neuroraffia. La possibilità di restitutio ad integrum dipende quindi dalla lesione del nervo ma di certo dopo un anno , bisogna solo sperare in una piccola lesione.

Ottima la risposta del collega. Purtroppo dopo un anno è difficile che sparisca del tutto... magari migliorerà, glielo auguro.
A 1 anno la situazione è stabile.
Non ci sono più possibilità di miglioramento.
Potrà solo farci l'abitudine e non accorgesene più.
Dopo 1 anno la lesione neurologica ha esiti stabilizzati. Se è poca cosa è meglio che si abitui, diversamente valuti altre strade.
Buongiorno ,la lesione accaduta può essere risolta con un trattamento di laser terapia , ci sono linee guida al riguardo.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Laser terapia - 300 €
Se è passato già un anno la situazione verosimilmente resterà cosi com'è.