Salve ho 26 anni e da qualche mese che soffro di ansia e attacchi di panico, sono andata varie volte

3 risposte
Salve ho 26 anni e da qualche mese che soffro di ansia e attacchi di panico, sono andata varie volte in ospedale avendo forti dolore al petto mi hanno fatto un elettrocardiogramma e gli enzimi e tutto nella norma. Ogni tanto avverto come se il cuore si fermasse e ci sono giorni che avverto forti dolori. Ho iniziato un percorso psicologo che mi sta aiutando molto però ho un pensiero costante che possa succedere qualcosa al mio cuore.
Faccia un ECG Holter per valutare la normalità del Ritmo Cardiaco

Gentile Signora, lei è una giovane donna e, anche se nel suo messaggio non ci sono informazioni sulla sua salute, è molto improbabile che abbia seri problemi cardiologici. Quasi certamente avrà qualche extrasistole (che una semplice visita sufficientemente accurata rileverebbe) Se il suo medico curante non avesse niente in contrario, suggerirei l’assunzione di una piccola dose di betabloccante (per esempio bisoprololo).
La sintomatologia è molto vaga e credo che non abbia nulla al cuore comunque come prima le consigliavano può fare un holter ECG delle 24 ore così da rassicurarsi ma anche L ECG e la visita cardiologica