Salve! Ho 26 anni e assumo la pillola Klaira dal 2015 e la prendo ogni sera alle 23. Questo mese ho

1 risposte
Salve! Ho 26 anni e assumo la pillola Klaira dal 2015 e la prendo ogni sera alle 23. Questo mese ho avuto un rapporto completo il 23 settembre e
la sera stessa ho assunto la pillola come sempre. La sera dopo invece (il 24) l'ho dimenticata completamente ricordandomene solo il giorno dopo e
riuscendo quindi a prenderla soltanto verso le 18, prendendo poi quella del giorno stesso alle 23 come al solito (seguendo le istruzioni del bugiardino
che dicevano di prendere la compressa dimenticata anche se voleva dire prenderne 2 contemporaneamente). E non ricordo se il 23 o il 24 ho avuto
anche un episodio di vomito la sera. Quindi ricapitolando ho avuto un rapporto il 23 settembre ed ho saltato la pillola numero 15 prendendola con
più di 12 ore di ritardo (e forse ho vomitato la numero 14). Io prendendo la pillola ho sempre ciclo regolarissimo ogni 28 giorni in concomitanza
delle pilloline rosse, solo l'ultimo mi è venuto di 27 giorni quindi un giorno prima e l'ultima mestruazione mi è venuta il 7 settembre.
E quindi ora aspettavo il ciclo domenica 6 ma non mi è arrivato. Non mi è mai successo con la pillola e quindi per precauzione non inizierò
il nuovo blister stasera. Ieri sera ho avuto una piccola perdita di muco marroncino chiaro poi basta fino ad oggi pomeriggio che ne ho avuta
un'altra uguale. Niente più. Può essere che mi stia arrivando in ritardo? E' possibile con la pillola? Oppure è possibile che si sia davvero
compromessa la contraccezione e queste potrebbero essere perdite da impianto?
Da premettere che effettivamente dei sintomi strani li ho avuti e li ho ma pensavo potesse essere il ciclo in arrivo o uno squilibrio ormonale
dato dall'aver preso le pillole un po' in maniera sballata. Anche perchè mi sembrava comunque presto per degli eventuali sintomi di gravidanza.
I sintomi comunque erano e sono: dolorini tipo ciclo, mal di schiena, subito mi stanco, continuamente a far pipì, mal di testa saltuari e brevi, nausee,
alcuni odori mi danno la nausea e sento molti sapori strani arrivando addirittura a sputare le cose.
E' davvero possibile che per un solo rapporto e una sola pillola dimenticata ma presa, anche se con molto ritardo, e continuando a prenderle io possa essere incinta?
Nel caso è troppo presto per eseguire un test di gravidanza essendo sicuri dell'esito?
Ho anche paura che nel caso io possa stare avendo un aborto precoce senza saperlo o di avere una gravidanza extrauterina in atto dato che comunque ero sotto pillola.
La mia intenzione è di aspettare qualche altro giorno e vedere se mi viene il ciclo e poi fare un test o le beta hcg; voi che cosa mi consigliate di fare?
Scusate la lunghezza e la confusione, spero si riesca comunque a capire. Grazie mille in anticipo per le risposte!
Salve
Le consiglierei esattamente quello che ha pensato
Aspettare qualche altro giorno e se il ciclo non arriva fare una beta.