Salve ho 25 anni gioco a calcio a livello agonistico e 2 anni fa mi sono operato al crociato anterio

1 risposte
Salve ho 25 anni gioco a calcio a livello agonistico e 2 anni fa mi sono operato al crociato anteriore. Ad oggi sento dolore al ginocchio e ho fatto la risonanza:
“ Presenza di difetto lesionale apparentemente subtotale della radice del corno posteriore del menisco esterno con inoltre difetto del bordo libero della regione preinserzionale o inserzionale centro articolare del corno posteriore. Il corpo meniscale appare lievemente protruso con usura del bordo libero meniscale. Sempre a carico del menisco esterno sembra apprezzarsi una dismonigeneita della giunzione corpo- corno anteriore come per esiti post contusivi.
Ai gradi di flessione la rotula si presenta lievemente alta, sostanzialmente in asse, dismogeneita delle contrapposte articolari femoro patellari come per condropatia di medio altro grado.
Segni di danno condrale in corrispondenza della regione posteriore del versante di carico condilo femorale esterno con esteso edema della spongiosa condilare. “
Sto facendo forza fisioterapia e acido ialuronico hymovis basterà? O servirà fare artroscopia?
Grazie
Buonasera,
secondo questo referto lei ha una lesione della radice meniscale, che necessita di riparazione artroscopica. Le altre lesioni menzionate necessitano anch'esse di un intervento. Le consiglio una visita ortopedica per indirizzare correttamente l'iter terapeutico.
Cordiali Saluti