Salve ho 25 anni e vorrei un parere sulla mia situazione,da circa un mese e mezzo dopo un lutto ho c
1
risposte
Salve ho 25 anni e vorrei un parere sulla mia situazione,da circa un mese e mezzo dopo un lutto ho cominciato a soffrire di colon irritabile, non avendo mai avuto nemmeno un raffreddore in 25 anni ai primi sintomi mi sono allarmato pensando a qualcosa di grave poi sono andato da due medici diversi a farmi controllare e entrambi mi hanno detto la stessa cosa e uno dei due mi ha prescritto 3 giorni di valpinax, lo prendo e il gonfiore si placa per una settimana,nella quale però inizio a sentire fastidio e sensazione di tirare nel collo, torno dal medico di base che mi visita e mi dice che è tutto apposto ma di fare un ecografia capo e collo per stare tranquillo, la faccio e risulta he la mia tiroide è nei valori alti della media ma nulla di grave e nessun altra visita, tutto il resto è apposto. Mi passa e mi torna il dolore e gonfiore all'addome con diarrea e aria nella pancia, ormai preso dal panico vado dal medico di nuovo che mi spiega che la colite è cronica e mi visita di nuovo confermando che non ho nulla. Da lì è diventato un circolo, a settimane alterne ho fastidio intestinale o alla gola/collo, non ho mai vomitato e deglutisco bene ma è come se sentissi aria che mi sale dalla pancia, inoltre ho trovato un piccolo linfonodo nella clavicola non dolorante ma leggermente gonfio e oggi avverto dolori ossei a livello delle costole sia a detta che a sinistra, è possibile c'entri l'esofago o è solo ipocondria? Chiedo a voi perché sono andato dal mio curante 10 volte questo mese e non vorrei tornare per nulla. Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
Se i sintomi persistono devono essere escluse patologie organiche come la celiachia che potrebbe essere associata ad una tiroidite di Hashimoto. I dolori ossei possono essere messi in relazione solo dopo aver fatto diagnosi. Per il linfonodo retroclaveare va anche fatta una valutazione gastroenterologica ed eventuale approfondimento endoscopico qualora lo specialista lo richieda.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.