Salve,ho 25 anni e vado spesso in bagno ad urinare,ho fatto visite urologiche e nulla negli analisi
2
risposte
Salve,ho 25 anni e vado spesso in bagno ad urinare,ho fatto visite urologiche e nulla negli analisi nulla,l urologo mi ha prescritto farmaci tra cui anche il permixon e nessun risultato ancora..cosa potrebbe essere?
La sua situazione è sicuramente importante e causa di peggioramento la qualità della vita, in questi casi nei quali gli accertamenti non danno esiti chiarificatori consiglio una uroflussometria e la tenuta di un diario minzionale con la registrazione puntuale di orari delle minzioni e quantità di urina emessa ogni minzione. Basta carta e penna ed un recipiente graduato. La durata del diario minzionale sarà di almeno 48 ore e deve comprendere anche le minzioni notturne. Con questi semplici elementi l'Urologo sarà in grado di fare diagnosi, naturalmente dopo averla visitata e valutato le indagini da lei eseguite in precedenza.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
certo che non trovare nulla e prescrivere un anti-androgeno (tale è la serenoa) o altri farmaci (quali?) non ha senso, soprattutto alla sua età. o gli esami svolti non sono stati adeguati alla necessità diagnostica o sono stati sottovalutati... certo è che è doveroso svolgere, vista la persistenza del disturbo (meglio verificata come suggerito dal Collega), le adeguate e complete valutazioni sia sul fronte genitale che più generale. Poi nel caso potrà essere decisa una utile terapia.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.