Salve, Ho 25 anni e non ho mai avuto rapporti completi per paura di gravidanze indesiderate ed ho se

1 risposte
Salve, Ho 25 anni e non ho mai avuto rapporti completi per paura di gravidanze indesiderate ed ho sempre avuto mesturazioni regolari (massimo 2 gg di ritardo). sono anemica e talvolta assumo per via orale integratore di ferro Ferlixit, in questo caso assunto nel mese di giugno.

Nel mese di Aprile e nel mese di Maggio ho fatto 2 inezioni di Kenakort (1 al mese per l'allergia di stagione (polline)
Dopodichè mi arriva il ciclo a maggio con 1 settimana di anticipo ( non avevo dolori soliti e le macchie erano più scure e mi dura 5 giorni però non era il flusso che ho sempre avuto) , dopo 8 giorni si ripresente il ciclo (con dolori e flussi che ho sempre) con durata di 6 giorni.
Pensavo che nel mese di giugno magari poi si fosse regolarizzato infatti non sapevo a quale data fare riferimento, nel mese di giugno si presenta a distanza di 4 settimane ( quindi regolarmente dopo il 2 ciclo del mese di aprile) ma dopo 9 giorni mi si ripresenta nuovamente come la prima volta ( con macchie marronicine e flusso normale ) con la durata di 5 giorni ( termina il 3 luglio ) , dopo neanche 9 giorni si ripresenta il ciclo ( flusso e dolori che ho sempre avuto)

Dovrei preoccuparmi?
E'probabile sia stata la Kenakort ?
Non sono allarmata ma prima di andare da un gineclogo vorrei sapere cosa mi aspetta o magari se è normale.

Grazie in anticipo.
Salve, le irregolarità del ciclo mestruale sono un evento abbastanza frequente soprattutto se ci sono interazioni farmacologiche o modifiche nel proprio stile di vita, senza pensare in prima ipotesi a qualcosa di patologico. Consiglio tranquillità, ma se è passato più di un anno dalla precedente visita, consiglio di fare un controllo con pap test.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.