Salve, ho 25 anni e da 6 anni soffro di ansia e attacchi di panico. Ne soffro così tanto che ho dec

2 risposte
Salve, ho 25 anni e da 6 anni soffro di ansia e attacchi di panico.
Ne soffro così tanto che ho decido di andare in cura da uno psichiatra, ma continuamente vivo in uno stato di confusione per i diversi pareri di amici e parenti; C’è chi dice di prendere i farmaci e chi dice che non devo farlo assolutamente e andare in cura da uno psicoterapeuta, io ora non so che fare perché sto veramente male visto che ogni notte mi sveglio con gli attacchi di panico e dormo poco.
Ho paura di di prendere i farmaci perché appunto mi dicono tutti male, potrei avere qualche consiglio a riguardo su come devo comportarmi?
Salve, il mio consiglio è di effettuare la valutazione con lo psichiatra ponendo a lui tutti i dubbi che circa la terapia farmacologica. Vedrà che farà chiarezza

Salve, non ho ben capito se ha già iniziato un percorso con uno psichiatra o se ha solo preso la decisione di farlo, ad ogni modo, concordo con il collega, esponga i suoi dubbi ad uno specialista psichiatra che, valutandola, potrà rassicurarla e chiarire la necessità di una terapia farmacologia, di una psicoterapia o eventualmente di entrambe le soluzioni se utile al suo caso specifico. Cordialità