Salve.Ho 25 anni, durante l'adolescenza non ho mai avuto problemi di acne o brufoli.All'età di 20 an

1 risposte
Salve.Ho 25 anni, durante l'adolescenza non ho mai avuto problemi di acne o brufoli.All'età di 20 anni ho iniziato ad avere brufoli sottopelle presenti sulla fronte e brufoli normali che andavano via dopo qualche giorno sulle guance, mento o vicino alle zone delle tempie.Da qualche mese ho smesso di schiacciarli e quindi aspetto che vadano via da soli.Solo che quelli sottopelle non vanno via mai.Volevo provare con l'Acido Acetilsalicilico, perché ho sentito dire che funziona. Ormai non so più che fare perché spuntano sempre e quelli sottopelle non vanno più via.Ho smesso di mangiare latticini,consumo pochissimi zuccheri, evito il cioccolato e bevo 1.5l di acqua al giorno.Volevo sapere che cosa si consiglia in questi casi per seccare i brufoli e farli andare via. Ringrazio in anticipo.
Dr. Massimo Laurenza
Dermatologo, Chirurgo generale
Roma
L'acne è una malattia su base ormonale che va curata da un da un dermatologo in collaborazione con un ginecologo/endocrinologo che le faranno fare gli accertamenti necessari e studieranno una terapia seria. L'alimentazione non c'entra nulla come ormai dimostrato da numerosi studi e congressi internazionali. Se spera di guarire dall'acne solo con terapie locali si illude, l'acido salicilico, e non acetilasalicilico, può aiutare talvolta applicato da un medico esperto e nella giusta concentrazione altrimenti può provocare un ustione. Smettete di leggere le fesserie scritte4 su internet e andate da un medico, non studiamo tutta la vita per sport!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.