Salve ho 24 anni, Premetto che questa sensazione l ho anche avuta circa 7/8 anni fa quando giocavo a

1 risposte
Salve ho 24 anni, Premetto che questa sensazione l ho anche avuta circa 7/8 anni fa quando giocavo a basket, ma arrivava questa sensazione solo dopo aver corso per veramente tante ore, facevamo delle preparazioni atletiche molto pesanti. Poi da lì sono passati anni, ho giocato a calcio a livello agonistico e non è mai più successo. Ora, da un anno a questa parte, giocando occasionalmente a calcio, nel mentre che corro e mi fatico, arrivo al punto in cui non sento più le gambe, come se avessi delle protesi. Questa sensazione avviene dal ginocchio in giù, fino alle dita dei piedi. (in questa sensazione non avverto formicolio). Inizialmente ho pensato a problemi di vene o simile, dato che la prima cosa che mi è venuta in mente è stata "non arriva bene il sangue nelle gambe". MA ho già effettuato controlli cardiologici e non vi è nessun problema di questo tipo. Allora ho proseguito facendo delle radiografie nella zona lombare per farle vedere da uno neurologo. La sua diagnosi è stata che, per colpa della mia vertebra lombare che si muove e per la mancanza di curvatura della spina dorsale, la vertebra "schiaccia" i nervi delle gambe, e questo succede quando corro, sostenendo appunto che la corsa mi faccia male. Ora siamo rimasti che devo fare una risonanza magnetica, Sinceramente spero con tutto me stesso che non sia questo problema perchè per me giocare a calcio è una passione che ho sin da piccolino. Spero di essere stato il più chiaro possibile, vorrei sentire anche pareri di altri esperti.
Vi ringrazio in anticipo
PS. nel mentre che gioco quando arriva questa sensazione, non sentendo più le gambe, faccio ovviamente più fatica del normale e le sento MOLTO appesantite. Però, una volta che mi sono fermato, recuperato e la sensazione è passata, mi sento "fresco" come se potrei giocare per altre ore.
Dott.ssa Milena Cannuccia
Neurologo, Medico di medicina generale
Cesenatico
Salve, quella del medico è ovviamente una ipotesi; faccia giustamente la risonanza magnetica, solo così si capirà bene il motivo della sua sintomatologia. Un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.