Salve ho 24 anni, e sono affetto da cisti di Tarlov sintomatiche. Cito referto ultima RM "si conferm

1 risposte
Salve ho 24 anni, e sono affetto da cisti di Tarlov sintomatiche. Cito referto ultima RM "si conferma la presenza di voluminoso meningocele sacrale, la cui massima espressione si apprezza nel tratto S2-S3, con evidente scallopping osseo responsabile di marcato assottigliamento della parete anteriore(in particolare a livello di S3) e posteriore; i forami sacrali anteriori appaiono nettamente slargati con evidenti formazioni cistiche, simil liquorali, che occupano la regione presacrale(mediana e paramediana bilaterale), di cui quella di maggiori dimensioni a sede paramediana destra, di aspetto polilobato, in corrispondenza di S4, responsabile di impronta sull'ampolla rettale." L'attuale sintomatologia che si presenta con frequenza ed intensità variabile a prescindere da uno sforzo fisico o meno, è la seguente: disturbi sfinterici e minzionali e stipsi, cefalea cervicale dovuta ad ipotensione liquorale-spEsso accompagnata da vomito, dolore addominale con interessamento alla zona del fegato, parestesia arti inferiori in particolare quello sx, difficoltà di deambulazione, fitte zona lombare e dolori zona coccigea. Ad oggi ho effettuato diversi consulti neurologici e neurochirurgici prima di arrivare alla determinazione della sindrome di cui sopra. Gli specialisti che ho consultato hanno mostrato pareri discordanti circa la soluzione al mio problema. Da metà marzo ho intrapreso una nuova cura farmacologica: peamag, lyrica 150mg 2/die, contramal 100mg 1/die e laroxyl 5 gocce a sera. Rispetto a prima i dolori risultano più gestibili, ma quando sto male sono costretto a stare tutto il giorno a letto. Sono consapevole della rarità del caso, soprattutto visto e considerato che fino a 2anni fa vivevo una vivevo una vita tranquilla e priva di dolori. Sono alla ricerca di uno specialista più esperto in materia con il quale valutare tutte le variabili e le possibilità legate ad un intervento.
In attesa di un vostro riscontro,
Grazie anticipatamente.
Buongiorno Signora in merito al suo problema sono disponibile a valutare il caso per verificare la strategia terapeutica più idonea
Cordialmente

Prof. A. Mangiola

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.