Salve ho 24 anni e ho utilizzato l’anello vaginale per circa 6 mesi per la regolarità del ciclo mest
1
risposte
Salve ho 24 anni e ho utilizzato l’anello vaginale per circa 6 mesi per la regolarità del ciclo mestruale. Dopo 6 mesi ho interrotto l’uso perché a causa di altri medicinali che assumo il ciclo non si è regolarizzato. Dopo aver interrotto l’uso dell’anello il ciclo è ancora più irregolare e capita di avere cicli molto brevi (es.20 giorni con flusso abbondante di oltre 7 giorni) o molto lunghi (es. l’ultima volta mi è tornato ad aprile, a maggio nulla e oggi sono in totale 70 giorni e ancora nulla). Ho eseguito un test di gravidanza risulta negativo. È il caso di preoccuparsi e di fare un controllo?
Nota ho fatto un controllo circa un mese fa e sembrava andasse tutto bene, in più ho le ovaie policistiche. Può dipendere da quello?
Nota ho fatto un controllo circa un mese fa e sembrava andasse tutto bene, in più ho le ovaie policistiche. Può dipendere da quello?
Buongiorno, durante l'assunzione di un trattamento ormonale come anello o pillola, il ciclo mestruale potrebbe essere molto scarso e questo non rappresenta nessun problema. E' sicuramente importante indagare l'irregolarità della mestruazione come il flusso molto abbondante dovuta alla policistosi ovarica. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.