Salve, ho 24 anni e ho un afta sotto la lingua ed ora ho appena notato che sotto la lingua vicino al

3 risposte
Salve, ho 24 anni e ho un afta sotto la lingua ed ora ho appena notato che sotto la lingua vicino al frenulo linguare ho una macchia piccola rossa con al centro un puntino bianco indolore mi sto preoccupando. Non so se è possibile sia dovuto ad una devitalizzazione di un dente fatta settimana scorsa in quanto questa macchia è nel lato del dente devitalizzato oppure mi devo preoccupare?
La devitalizzazione non c'entra nulla.
Per saperne di più devo visitarla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dalle informazioni da lei fornite, potrebbe essere un problema relativo a una ghiandola salivare infiammata e/o un calcolo di una ghiandola salivare, pertanto le consiglio vivamente di farsi visitare presso un qualsiasi studio dentistico per confermare o meno la patologia.
Distinti saluti
Salve,
le ulcere orali come le afte sono comuni e spesso non destano preoccupazione, ma capisco che la comparsa di una nuova macchia possa causare ansia. Il fatto che la macchia sia indolore e si trovi vicino al frenulo linguale potrebbe indicare una piccola lesione o irritazione, forse correlata alla recente devitalizzazione dentale, dato che si trova sullo stesso lato del dente trattato. Questi problemi sono spesso temporanei e si risolvono da soli.

Tuttavia, è sempre consigliabile consultare il tuo dentista o un medico per un'accurata valutazione, soprattutto se la macchia non scompare o se noti altri cambiamenti. Essi possono fornire una diagnosi precisa e consigliarti sul da farsi.

Nel frattempo, è importante mantenere una buona igiene orale e cercare di evitare irritazioni aggiuntive nell'area interessata.
Cordialmente,

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.