Salve, ho 24 anni e ho interrotto la pillola DROVELIS a febbraio di quest'anno dopo circa 9 anni di

1 risposte
Salve, ho 24 anni e ho interrotto la pillola DROVELIS a febbraio di quest'anno dopo circa 9 anni di assunzione perché mi faceva sentire strana come fredda e distaccata.
Sospetto la sindrome dell'ovaio policistico perché dall'interruzione della pillola ho acne che non va mai via sul mento, irsutismo, ciclo irregolare e abbondante (prima della pillola e con la pillola avevo flusso molto leggero) a parte nel mese di agosto che è stato abbondante ma è durato solo due giorni, e questo mese che è durato un solo giorno di flusso abbondante e un giorno leggerissimo, ora è finito da tre giorni e oggi ho notato perdite marroncine e dolori da ciclo al basso ventre.
Da circa 2/3 settimane inoltre sono sensibile all'odore di alcuni tipi di carne e uova.
Specifico che ho avuto sempre rapporti protetti con preservativo da quando ho interrotto l'assunzione della pillola.
Ho prenotato una visita ginecologica per la settimana prossima ma sono un po' preoccupata per questi sintomi possono essere dovuti a sbalzi ormonali per PCOS? Grazie per i vostri pareri.
Buongiorno, non si preoccupi, la questione dell'ovaio policistico verrà gestita dal ginecologo a cui farà presente i vari disturbi con eventuali analisi del sangue per gestire i segni di iperandrogenismo e le irregolarità del ciclo spesso associate all'ovaio policistico. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.