Salve, ho 24 anni a metà settembre 2019 ho avuto un rapporto a rischio con un altro ragazzo (a dett

1 risposte
Salve, ho 24 anni
a metà settembre 2019 ho avuto un rapporto a rischio con un altro ragazzo (a detta sua totalmente sano recentemente testato)
ad oggi però presento una strano concatenamento di sintomi che si sono presentati in quest'ordine:
-Eritema con prurito (molto simili a ponfi da puntura di insetto)
-Ingrossamento di una ghiandola linguale (trattato con bentelan e guarito) non piu grande di un cecio.
-Gengivite su arcata superiore tra incisivi e canini
-Tosse secca che va e viene
- Lingua biancastra (in precedenza ero stato diagnosticato con Candida che ho trattato e che è poi sparita successivamente)
L'eritema non era molto esteso, si presentavano occasionalmente delle aree arrossate sulle braccia base del collo e busto simili a dei pomfi, che duravano qualche minuto per poi sparire. per adesso è quello che è durato di più (circa 3 settimane) presentandosi maggiormente durante fasi di stress nella giornata dopo un paio di settimane è diminuito fino a sparire.
Ho letto che le candidosi e la tosse possono essere correlate alla presenza del virus dell'HIV.
Non presento tuttavia episodi di perdita di peso,stanchezza, diarrea, nausea, febbre o linfonodi infiammati (soltanto in zona sottomandibolare, non molto gonfi)
A Novembre 2019 ho effettuato analisi al sangue per un controllo cardiaco ma tutti i valori erano perfettamente nella norma anche a detta del mio medico, recentemente (Metà Aprile 2020) ho eseguito un tampone per rilevare la presenza del nuovo coronavirus con esito negativo.
Farò il test per hiv comunque però sono molto preoccupato per questa condizione generale della mia salute che mi fa sentire insicuro su un possibile rischio di contagio.

Ringrazio anticipatamente per una vostra risposta.
Cordialmente
Gentile paziente per escludere qualsiasi malattia sessualmente trasmessa le suggerisco di andare dal suo medico di base e richiedergli di effettuare i vari test, ricordo che i rapporti non protetti ci mettono a rischio non solo di hiv ma anche di sifilide gonorrea molluschi contagiosi hpv e tante altre patologie. Abbiate rispetto per voi stessi!
Cordiali saluti
Dott.ssa Filigheddu