Salve, ho 23 anni ed è da circa 4 anni che soffro di candida recidiva. Ho sempre fatto cure di ovuli

1 risposte
Salve, ho 23 anni ed è da circa 4 anni che soffro di candida recidiva. Ho sempre fatto cure di ovuli o creme che mi limitavano il fastidio per qualche giorno e poi la candida tornava. Sono da maggio che però avendo fatto dei tamponi oltre alla candida ho riscontrato altri batteri come lo staphylococco , ho fatto la cura antibiotica per 10 giorni e questi batteri sono scomparsi. Rimane però sempre la candida che da quando ho fatto questa cura mi è peggiorata infatti sento un prurito pazzesco sia internamente che esternamente e sono da Maggio che vado avanti con la vagisil crema che mi aiuta solo ad alleviare il prurito. Il medico o la ginecologa continuano a farmi prendere degli ovuli e creme( meclon o gynocanesten) che non mi danno nessun giovamento, inoltre mi sono state date anche delle capsule da prendere oralmente che mi hanno fatto una reazione allergica. Ormai non so più cosa prendere e il fastidio che ho addosso è veramente tanto. Vorrei qualche consiglio perché sto perdendo le speranze
Salve. Innanzitutto, dal tampone si dovrebbe evincere di che tipo di candida si tratta, ne esistono infatti diversi sottotipi e andrebbe eseguito un antimicogramma per capire a quali farmaci è sensibile. Oltre alla terapia è indispensabile usare degli integratori a base di lattobacilli per favorire la guarigione e ridurre il rischio di recidive.
Cordiali Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.