Salve, ho 22 anni, sono un fumatore. da qualche giorno mi capita a momenti un dolore alla schiena vi

1 risposte
Salve, ho 22 anni, sono un fumatore. da qualche giorno mi capita a momenti un dolore alla schiena vicino allo sterno destro, non capisco se intercostale, muscolare o più profondo, durante i respiri profondi, mi viene solo in certi momenti e poi mi passa, soffro di tosse cronica, da quando mi hanno tolto le tonsille per ogni abbassamento del sistema immunitario mi vengono colpi di tosse, può essere l'insorgenza di qualcosa di grave? Ripeto non è una problematica fissa mi viene, dura dai 5 min/30 min e poi mi passa, dovrei preoccuparmi?
Ringrazio in anticipo.
Buonasera, la. tosse cronica potrebbe essere spia di una iperattività bronchiale magari dovuta ad asma e non deve essere mai sottovalutata pertanto suggerirei valutazione pneumologia con spirometria. Nell'ambito della visita poi lo specialista consiglierà altra metodica strumentale se indicata in base all'esame obiettivo.Ovviamente è mandataria l' astensione assoluta dal fumo di sigaretta. Cordiali saluti