Salve, ho 22 anni ed una miopia di 3,25 e 3,50 rispettivamente per occhio destro e sinitro, a questo

6 risposte
Salve, ho 22 anni ed una miopia di 3,25 e 3,50 rispettivamente per occhio destro e sinitro, a questo si aggiunge anche l'astigmatismo sempre per entrambi gli occhi di quasi pari o minor diottria (non so come dirlo esattamente).
Ho per anni utilizzato delle lenti a contatto fatte su misura e quindi pagando anche abbastanza, queste oltre a non farmi vedere bene come con gli occhiali, soprattutto di notte, mi hanno sempre portato ad avere complicanze e con l'occhio destro ho sempre visto peggio.
Ho pertanto due domande:
1) Negli ultimi anni ho notato un leggero strabismo che prima, sono certo non ci fosse, è possibile si sia sviluppato in seguito?
2) Volevo sottopormi ad un intervento chirurgico refrattivo per risolvere questi problemi, cercando su internet, un dottore abbastanza famoso qui a Napoli chiede 3600 per entrambi gli occhi, ora non sono del settore ma vedendo in giro il prezzo mi sembra molto sopra la media, è possibile conoscere qualche altro dottore, bravo ovviamente, da consultare con prezzi più nella media?

Grazie mille per le eventuali risposte.
Buongiorno
Per prima cosa dobbiamo parlare dello strabismo, qualora fosse presente potrebbe essere una controindicazione all’intervento di refrattiva.
Pertanto deve appurare la sua presenza e la sua evoluzione in seguito all’intervento.
Per quanto riguarda il costo deve considerare che esistono due metodiche chirurgiche: Lasik e PRK.
La saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Una domanda provocatoria: l'importanza della sua vista e dei suoi occhi lei la stima al ribasso? Concordo con le risposte del collega!
Salve,io consiglierei di fare prima di tutto un consulto ortottico per lo strabismo, essendo quest'ultimo un possibile controindicazione assoluta (a seconda del tipo di strabismo); per quanto concerne i costi dell'intervento tutto dipende dal costo che il medico ha del service degli apparecchi;i prezzi oscillano molto anche in funzione della tipologia di trattamento (prk o lasik);
Penso che sia molto importante la visita pre-operatoria, per valutare l’eventuale idoneità con esami specifici (pachimetria, Topografia Corneale, ecc). È indispensabile stabilire con precisione le diottrie da correggere e valutare la presenza di Strabismo. Solo allora si potrà decidere per il trattamento laser. Con la nostra equipe il costo medio è di duemila euro per entrambi gli occhi, eseguendo una PRK. In sintesi, la cosa più importante da fare è effettuare una visita oculistica quanto più accurata e completa possibile, per una corretta valutazione delle indicazioni e controindicazioni al trattamento laser.
Buongiorno, ritengo. He la cosa veramente importante è che sia valutato bene da un collega il quale le dirà il da farsi sia in merito allo strabismo che alla chirurgia refrattiva.
Lo strabismo va valutato con attenzione
In alcuni casi esso rende imprudente Bo intervento
Il suo difetto visivo può essere operato in tranquillità
Il costo è Economico cioè inferiore alla media

Esperti

Mauro Berteotti

Mauro Berteotti

Oculista

Rovereto

Pietro Landucci

Pietro Landucci

Oculista

Follonica

Stefano Lorusso

Stefano Lorusso

Oculista

Bari

Sergio Damiani

Sergio Damiani

Oculista

Palermo

RUGGERO MELE

RUGGERO MELE

Oculista, Chirurgo

Fucecchio

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 61 domande su Miopia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.