Salve Ho 22 anni e sono una ragazza gravemente obesa. Sto seguendo una dieta e sto cercando di fare

1 risposte
Salve
Ho 22 anni e sono una ragazza gravemente obesa. Sto seguendo una dieta e sto cercando di fare anche attività fisica. Fino ad ora ho perso circa 13 kg. Da circa il 3 febbraio provo una strana sensazione al ginocchio destro. Sentivo come il bisogno di far scrocchiare il ginocchio, e questo non passava. Quelle 2 volte che è successo (perché non riuscivo a farlo scrocchiare) non è cambiato nulla. Ultimamente invece sento un po' di dolore a seconda di come metto la gamba (piegata o tesa), dei movimenti o sforzi che faccio. Inoltre mi capita di sentir tirare ai lati del ginocchio, sia avanti che dietro. Facendo la solita attività fisica, sentivo come se la zona del ginocchio (avanti e dietro) stesse per addormentarsi, soprattutto quando mi abbassavo per poi risalire. Inoltre, quando ha scrocchiato il ginocchio ho sentito dolore per un po', poi è passato.
Sento comunque fastidio, soprattutto quello (il dolore è capitato solo nella situazione scritta sopra) e spesso sento come se applicassi maggior pressione sul ginocchio destro e la gamba sembra stia per addormentarsi spesso.
Volevo chiedere, cosa può essere? È necessario fare una visita o conviene aspettare un altro calo ponderale?
Buongiorno,
Il calo ponderale sicuramente la aiuterà molto. La invito tuttavia ad eseguire una visita ortopedica in modo tale da intercettare eventuali problematiche presenti e da poter intraprendere le corrette e tempestive strategie terapeutiche.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.