Salve Ho 22 anni e sono una ragazza gravemente obesa. Sto seguendo una dieta e sto cercando di fare
Salve Ho 22 anni e sono una ragazza gravemente obesa. Sto seguendo una dieta e sto cercando di fare anche attività fisica. Fino ad ora ho perso circa 13 kg. Da circa il 3 febbraio provo una strana sensazione al ginocchio destro. Sentivo come il bisogno di far scrocchiare il ginocchio, e questo non passava. Quelle 2 volte che è successo (perché non riuscivo a farlo scrocchiare) non è cambiato nulla. Ultimamente invece sento un po' di dolore a seconda di come metto la gamba (piegata o tesa), dei movimenti o sforzi che faccio. Inoltre mi capita di sentir tirare ai lati del ginocchio, sia avanti che dietro. Facendo la solita attività fisica, sentivo come se la zona del ginocchio (avanti e dietro) stesse per addormentarsi, soprattutto quando mi abbassavo per poi risalire. Inoltre, quando ha scrocchiato il ginocchio ho sentito dolore per un po', poi è passato. Sento comunque fastidio, soprattutto quello (il dolore è capitato solo nella situazione scritta sopra) e spesso sento come se applicassi maggior pressione sul ginocchio destro e la gamba sembra stia per addormentarsi spesso. Volevo chiedere, cosa può essere? È necessario fare una visita o conviene aspettare un altro calo ponderale?
1 risposta
Buongiorno, Il calo ponderale sicuramente la aiuterà molto. La invito tuttavia ad eseguire una visita ortopedica in modo tale da intercettare eventuali problematiche presenti e da poter intraprendere le corrette e tempestive strategie terapeutiche. Cordiali saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

