Salve, ho 22 anni e fin da piccola soffro di iperseborrea e acne comedonica, che oscilla tra una for
1
risposte
Salve, ho 22 anni e fin da piccola soffro di iperseborrea e acne comedonica, che oscilla tra una forma lieve e moderata. Mi sono rivolta a diversi dermatologi che mi hanno prescritto dei trattamenti topici che tuttavia non si sono rivelati efficaci alla risoluzione del problema. Ho chiesto allora di valutare la possibilità di prescrivermi l’isotretinoina ma ho ottenuto un responso negativo. Mi chiedevo: avrebbe senso una terapia del genere? Considerato che questa mia condizione persiste da anni e che mi procura un profondo disagio.
Isotretinoina è un farmaco molto valido per l’acne e l’iperseborrea che trova indicazione nell’acne grave nodulo cistica o non responsiva ad altri trattamenti. Se questo è il suo caso, ne parli chiaramente con il dermatologo che la segue, prima della terapia sono necessari esami del sangue preliminari e l’inizio di un metodo contraccettivo valido da un mese prima.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.