Salve, ho 22 anni e da quasi un anno convivo con un fastidio inguinale a cui non ho ancora posto com

1 risposte
Salve, ho 22 anni e da quasi un anno convivo con un fastidio inguinale a cui non ho ancora posto completo rimedio.
Iniziò con un fastidio con i colpi di tosse, ai tempi avevo iniziato ad andare a correre e continuai a farlo sentendo spesso questo fastidio.
Feci una ecografia per sospetta ernia inguinale ma niente, anche la visita chirurgica la escluse, mi recai quindi da un fisiatra che mi diagnosticò entesite della sinfisi pubica, ho portato dei cerottini da mettere sul tendine tra l’adduttore e i testicoli per un mesetto notando solo lievissimi miglioramenti.
Il fisiatra poi mi ha liquidato dicendo che non ci fossero problemi ma solo un po’ di risentimento residuo da far passare riattivando i muscoli.
Ora io però continuo a sentire fastidio, a volte zero a muscolo abbastanza caldo, a volta avverto questo tiraggio che segue tutto il legamento inguinale, se infatti provo a contrarre la zona “verso l’interno” (in pratica tirando la pancia in dentro) avverto che la zona tra l’anca destra e l’osso sacro sono risentite, come se fossero tirate.
A volte invece non avverto niente, solo l’oki riesce a farmi quasi annullare i sintomi, la cosa che mi dà più fastidio è che lo avverto anche ridendo, in generale qualsiasi movimento che azioni quei muscoli lì.
Non si più che fare e mi affido a voi per avere un altro parere su come muovermi…
Grazie in anticipo e buona giornata!
Salve. Ha eseguito solo un'eco ? Dovrebbe fare una Risonanza Magnetica mirata. Inoltre il fisiatra non le ha prescritto un ciclo di Fisioterapia ?
Potrebbe fare potenziamento , Tecar terapia e Onde D'urto.
Resto a disposizione