Salve, ho 21 anni, vivo a Roma e vorrei mettere l'apparecchio entro questa estate. Il mio problema p

6 risposte
Salve, ho 21 anni, vivo a Roma e vorrei mettere l'apparecchio entro questa estate. Il mio problema principale è l'incisivo sinistro ruotato (l'unico totalmente non il linea con l'arcata). Il resto dei denti non mi crea grossi problemi, ma ultimamente, con la crescita dei denti del giudizio, sento una pressione fastidiosa soprattutto nell'arcata superiore. In generale è come se i denti fossero "tendenti" all'interno. Vorrei davvero risolvere questi problemi e in modo permanente. Ho qualche domanda: dato che preferisco l'ortodonzia fissa, è sempre possibile la scelta dell'apparecchio linguale? E' più costoso del classico apparecchio? Si andrebbe oltre i 1200/1300 per questo tipo di trattamento? Potrebbe volerci più di un anno? Grazie in anticipo.
Gentile paziente a tutte queste domande si può rispondere solo sottoponendola a visita , le variabili per stabilire tempi e modi sono molteplici e per questo è necessario un attento studio del caso.

Buonasera, prima di intraprendere un trattamento ortodontico è necessaria una visita approfondita per valutare la situazione e decidere il tipo di apparecchiatura idonea. Altrettanto per avere quindi un preventivo. Se vuole sono nella sua città e sono disponibile per una visita
Salve..ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..se necessario bisognerà prima estrarre i denti del giudizio,se poi esiste lo spazio sufficiente sarà possibile montare l'apparecchio linguale,ma come prima cosa indispensabile visita con opt che potrà essere realizzata in studio.
Ci contatti per fissare un appuntamento.
Gentile paziente cerco di rispondere ai suoi vari quesiti. Intanto le dico che senza visita ed ortopanoramica è veramente impossibile fare una diagnosi e quindi stabilire la terapia, che nel suo caso significa stabilire quale tipo di ortodonzia fa per lei.
Per gli stessi motivi non si può sapere la durata della terapia.Qualcosa però posso dirle. Oggi una validissima alternativa all'ortodonzia fissa è quella degli allineatori trasparenti , che sono leggerissimi ( 2 grammi di peso!) ed invisibili; sono veramente fantastici, pensi che li ho usati per i miei figli e per me stesso.Se vuole guardi su you tube la mia intervista a odeon tv dove parlo degli allineatori.
Visto che siamo entrambi a Roma venga a trovarmi : possiamo vederci e, senza impegno, le spiegherò tutto. Visite e prev. gratuiti. Pagamenti a rate.
Spero di esserle stato utile.
Buongiorno,anche se il suo problema principale è solo l'incisivo,
è necessario visitarla per valutare tempi e costi della terapia .
Le posso dire intanto che un apparecchio linguale è in genere piu' costoso dell'apparecchio tradizionale . Se vuole approfondire puo' contattarmi , la visita e il preventivo sono gratuiti .
Buongiorno, anche se apparentemente l'unico dente disallineato è l'incisivo, solo una visita può stabilire come creargli lo spazio necessario. Quanto alla "pressione " in arcata superiore , certo può essere il dente del giudizio ma non solo...
Di solito l'apparecchio linguale è una soluzione più costosa di quello vestibolare e le consiglio di valutare l'ingombro che crea all'interno : molti pazienti per lamentano che per qualche settimana la lingua "non ha spazio". Saluti