Salve. Ho 21 anni. Una terza classe scheletrica con deviazione later o sinistra. Devo sottopormi all

Salve. Ho 21 anni. Una terza classe scheletrica con deviazione later o sinistra. Devo sottopormi alla Chiurugis Maxillo Facciale ma non conosco bene le procedure da eseguire. Vorrei farla presso il Policlinico di Milano e sonche la parte orthodontics é a carico del paziente mentre l'operazione essendo diagnosticata funzionale é con ssn. Io ho solo le due radiografie generali. Mentre quelle proprio per la Maxillo non le ho. Quali sono? Oltre il calco in gesso?

4 risposte


Basta recarsi in ospedale e chiedere come muoversi.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Si informi bene, sia sui tempi sia sui costi, e si organizzi, anche con l'aiuto di parenti o amici... Non va a fare una passeggiata, nè durante nè dopo l'intervento.


Buonasera, prenoti la visita con il chirurgo maxillo facciale, sarà lo stesso medico a dirgli come procedere. Buona serata


LE RX NECESSARIE MINIME SONO LA OPT (RADIOGRAFIA PANORAMICA) E LA TELE-RADIOGRAFIA LATERO-LATERALE E SE C'E' UNA DEVIAZIONE ANCHE L' ANTERO-POSTERIORE. POI I DENTI DELLE 2 ARCATE VANNO ALLINEATI E SOLO SOPO POTRAI ACCEDERE ALL' INTERVENTO. SE VUOI APPROFONDIRE ABBIAMO MOLTI CASI PER SPIEGARE MEGLIO CON IMMAGINI TUTTI I PASSAGGI PROF.SSA ATTILIA PETRINI

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.