Salve, ho 21 anni ed è da qualche mese che ho una macchia che appare come un lieve livido giallo-mar

1 risposte
Salve, ho 21 anni ed è da qualche mese che ho una macchia che appare come un lieve livido giallo-marroncino. Si trova sul fianco sinistro basso dietro.
Prima che comparisse per qualche mese percepivo, una volta al giorno o ogni due, un prurito abbastanza intenso sui fianchi (entrambi) che poi è iniziato anche nella zona dove ora si trova il livido. Visivamente sulla pelle non avevo notato altri sintomi e io avevo pensato fosse dovuto semplicemente allo stress, essendo che il prurito si presentava solo in punti specifici. Poi è comparsa questa macchia e il prurito non si è più presentato (inizialmente ogni tanto veniva ancora ma solo sulla macchia). Ho sentito una leggera pressione un paio di volte sul livido, appena mi era comparso, ma che non faceva male (se non fosse stato per la macchia non ci avrei nemmeno fatto caso). Io sinceramente non ricordo di avere preso alcuna botta.
Poi non so se questo può essere collegato, ma da qualche mese ho iniziato a utilizzare una caraffa filtrante. Potrebbe c'entrare in qualche modo?
è meglio che la faccia vedere al mio dottore o posso tralasciare visto che al momento non mi crea particolari problemi?
Dott.ssa Tiziana Torchio
Geriatra, Medico di medicina generale, Internista
Torino
Non potendola vedere di persona ti consiglio di andare dal tuo medico. I lividi durano pochi giorni perciò non può essere quello

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.