Salve, ho 21 anni e nel periodo dello sviluppo il seno mi è cresciuto molto velocemente, tanto che o

6 risposte
Salve, ho 21 anni e nel periodo dello sviluppo il seno mi è cresciuto molto velocemente, tanto che ora è pieno di smagliature bianche ed è abbastanza “cadente”. È possibile rimuovere le smagliature anche se sono guarite? Che tipo di operazione dovrei fare per sistemare il seno? Grazie mille
Dott.ssa Francesca De Razza
Medico estetico, Chirurgo estetico, Nutrizionista
Roma
Io Sarra. I sono tantissimi trattamenti anche per le cicatrici bianche... possiamo annoverare carbossitetapia o mesoterapia con farmaci specifici

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Luigi Montrone
Chirurgo estetico, Chirurgo plastico, Medico estetico
Bari
buongiorno signora, per il seno cadente potrebbe sottoporsi ad una mastopessi e a seconda della condizione associando o meno l'utilizzo di protesi mammarie. Per quanto riguarda le smagliature i trattamenti sono svariati ma è giusto che sappia che si può avere un miglioramento variabile ma la scomparsa delle smagliature è impossibile da ottenere.
resto a sua disposizione per ulteriori chierimenti
Dr. Danilo Di Giovanna
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico
Gallarate
Buongiorno, come avrà già letto, le smagliature è possibile migliorarle ma la scomparsa totale è impossibile.
Per il seno cadente l'intervento indicato potrebbe essere una mastopessi a seconda delle condizioni locali.
Saluti
Dott. Di Giovanna
Dott.ssa Silvia Scevola
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico
Pavia
Il seno "cadente" , ptosico, può essere migliorato con l'intervento di mastopessi con o senza protesi a seconda della quantità di parenchima mammario residuo. E' un intervento importante che si esegue in regime di ricovero in anestesia generale.
Quanto alle smagliature, quelle che venissero incluse nella resezione cutanea, ovviamente verrebbero asportate. Un certo qual miglioramento si potrebbe ottenere con cicli di trattamenti laser, carbossiterapia ,needling, senza però aspettarsi grossi risultati
Dr. Michele Ferrante
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico
Taranto
Buongiorno, in questi casi è indicata la mastopessi che, oltre a rimodellare al meglio il suo seno, potrebbe rendere meno evidenti le smagliature cutanee. Naturalmente è necessaria una valutazione del caso specifico (anche online) per capire se è necessario l'ausilio di un impianto protesico o meno e per fornirle tutte le informazioni necessarie riguardo la tecnica chirurgica, gli esiti cicatriziali che ne residuano e le eventuali possibili complicanze.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Le smagliature bianche sono cicatrici permanenti e non possono essere eliminate completamente, ma alcuni trattamenti possono migliorarne l’aspetto. Tra i più efficaci ci sono laser frazionato CO2, radiofrequenza microablativa e needling con PRP o biostimolanti, che stimolano la produzione di collagene e migliorano la texture della pelle.

Per quanto riguarda il seno, se presenta un rilassamento significativo, l’intervento indicato è la mastopessi, che permette di sollevare e rimodellare il seno. Se, oltre alla ptosi, c’è anche una perdita di volume, si può associare una protesi mammaria o un lipofilling per migliorare il riempimento.

Una visita specialistica con un chirurgo plastico è fondamentale per valutare la situazione e trovare la soluzione più adatta alle sue esigenze.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.