Salve, ho 20 e da un po' di mesi ho delle spaccature ai lati delle labbra, seguite da una screpolatu

4 risposte
Salve, ho 20 e da un po' di mesi ho delle spaccature ai lati delle labbra, seguite da una screpolatura. Non sono riuscita a rimediare in nessun modo ed infatti ho prenotato la visita tra due settimane dal dermatologo.
In precedenza ho provato: connettivina stick, dermovitamina ragadil balsamo e burro cacao, olio di oliva, burro di karité ma niente!!!!! Cosa potrà essere?
Da quello che dice potrebbero essere delle semplici ragadi labiali oppure una boccheruola.
In attesa della visita dermatologica si limiti a topici idratanti (burrro di cacao, connettivina...)

Cordialità

Ha usato tutte cose che per il suo problema non servono a nulla, quando il dermatologo avrà fatto una diagnosi le prescriverà la terapia opportuna. Perché fate una terapia senza una diagnosi?
Visita dermatologica e non mescoli tante sostanze inutili.
Salve potrebbe trattarsi di una Cheilite Angolare e le cause più frequenti candida o carenze nutrizionali , specie Vit.B; benissimo consultare il dermatologo.