Salve, ho 20 anni, ho il testicolo destro molto più grande del sinistro, il destro è di 7 cm di lung

2 risposte
Salve, ho 20 anni, ho il testicolo destro molto più grande del sinistro, il destro è di 7 cm di lunghezza e 4/5 di larghezza mentre il sinistro è di 4 di lunghezza e 3 di larghezza, ma alla palpazione non sento noduli ecc, ho avuto per 4 giorni dolore al basso ventre destro e dietro la schiena sempre destro basso, volevo sapere se è un problema, non ho dolore ai testicoli, volevo sapere se per voi era una cosa grave, naturalmente niente sangue in feci e urina o sperma, e nemmeno febbre o mal di testa, non ho fatto nessun esame perché fisicamente mi sento molto bene, e le misure sono state prese da me, e sinceramente non vorrei fare visite perché non è che mi piacciano molto gli ospedali hahaha, fatemi sapere se secondo voi è molto grave o una cosa normale grazie
Gentile SIgnore,
dalla Sua descrizione si deduce che il testicolo destro ha un volume elevato, mentre il sinistro è decisamente piccolo. Sarebbe utile sapere se il volume del testicolo destro sia sempre stato tale o se vi sia stato un aumento delle dimensioni nell'ultimo periodo. Per quanto riguarda il ridotto volume del sinistro, bisognerebbe altresì sapere se vi sia stato in passato un intervento di orchidopessi (cioè di abbassamento del testicolo) per criptorchidismo (testicolo ritenuto) o se vi siano stati eventi nella sua storia personale quali traumi testicolari da questo lato, pregresse infezioni (orchiti), ecc.. Il dolore al basso ventre sul versante destro e alla parte bassa della schiena potrebbe da Lei riferito è irradiato al testicolo? si accompagna ad altri sintomi? Per chiarire ogni dubbio è indispensabile eseguire un'ecografia dell'addome completo e testicolare. Successivamente credo che una visita potrebbe essere utile... Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Esiste una discrepanza fisiologica tra il volume dei due testicoli, ma date le differenti misure da lei riportate sarebbe opportuno effettuare una ecografia testicolare per valutare l'eventuale causa di questo aumento di dimensioni. Il dolore potrebbe non necessariamente essere legato a questo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.