Salve, ho 20 anni e sto vivendo un periodo difficile.. prima di fidanzarmi mi allenavo e vivevo rego

1 risposte
Salve, ho 20 anni e sto vivendo un periodo difficile.. prima di fidanzarmi mi allenavo e vivevo regolarmente, poi ho conosciuto una ragazza più piccola di me.. ho iniziato a frequentarla e la mia vita è cambiata. Mi ci sono fidanzato e inizialmente la mia voglia di allenarmi è scesa per poi smettere del tutto il mio sport, ho interrotto la mia dieta e mi sono fiondando su cibi non molto sani. ho iniziato a prendere una brutta abitudine ovvero quella di andare a letto tardissimo.. in poche parole orari sballati, in quanto ero abituato ad avere orari regolari.. in più si è aggiunto il molto stress.
A Febbraio del 2022 ho iniziato ad avere attacchi di panico, non riuscivo ad allontanarmi a oltre 300 metri da casa.. se mi allontanavo iniziavo ad avere forte tachicardia con senso di svenimento, giramenti di testa e sudorazione.. così è stato fino a quasi fine Agosto.
Mi sono deciso ad andare da uno psichiatra, il luogo era molto lontano dal mio paese.. quindi la mia dottoressa a Luglio mi ha prescritto Tavor oro da prendere al bisogno ''ovvero quando dovevo spostarmi d'urgenza da casa'' o per andare alla visita prenotata.. non avendo capito bene, ho iniziato ad assumere Tavor tutti i giorni per poter uscire e far felice me e la mia ragazza.. quando ho scoperto che non dovevo prenderlo tutti i giorni, l'ho interrotto.. per poi prenderlo il giorno della visita. arrivato il giorno della visita, la visita è andata bene, lo psichiatra mi ha prescritto un farmaco da prendere che purtroppo non ricordo il nome, tornato a casa.. il giorno dopo per curiosità senza prendere il farmaco, mi sono fatto un giro e magicamente riuscivo a spostarmi con i sintomi ma leggeri, continuando ad uscire gli attacchi di panico mi sono passati.
Ora però mi sono sbucati sintomi nuovi, è ormai da qualche mese che ho iniziato ad avere frequenza cardiaca irregolare.. il mio cuore accelera senza un motivo, ed è più accelerato che tranquillo.. con dolori al petto e a metà braccio ''ovvero dal gomito fino alla mano'', in più passando un altro mese ho iniziato ad avere senso di vuoto alla bocca dello stomaco tutti i giorni con raramente acidità.. e non è bello perchè mi passa la voglia di uscire, per paura di star male.. a volte avverto nausea e capogiri, non saprei più a cosa pensare.. in ospedale dicono che il mio cuore sia sano senza soffi etc.. e che non ho rischio infarto
Dr. Giuseppe BILOTTA
Cardiologo, Medico certificatore
Cagliari
Buongiorno. Dal suo racconto prevale decisamente un disturbo d’ansia e la normalità degli accertamenti cardiologici costituisce la conferma. Continui il percorso psichiatrico. Valuti l’opportunità di effettuare un Holter ECG per inquadrare al meglio l’aritmia lamentata affidandosi eventualmente ad uno specialista in malattie cardiovascolari qualora le evidenze dell’indagine siano tali da valutare un eventuale trattamento lenitivo opportuno come spesso si verifica nelle persone affette da ADP

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.