Salve ho 20 anni e fin da piccola ho sempre sofferto di TAS alto e tonsille ipertrofiche. Mi hanno s
1
risposte
Salve ho 20 anni e fin da piccola ho sempre sofferto di TAS alto e tonsille ipertrofiche. Mi hanno sconsigliato sempre la tonsillectomia e di vedere ogni quanto avevo recidive di tonsillite. L’anno scorso per un mese avevo sempre tonsillite che ho curato con cefixoral e bentalan. L’estate andai da un otorino e mi diede delle pillole di copertura per i patogeni per l’inverno e se, qualora avessi recidive di tonsilliti, fare il tampone e prendere l’antibiotico mirato. Per tutta l’invernata non ho avuto nulla tranne un mesetto fa, bronchite curata con cefixoral e areosol con cortisone, a distanza di un mese placche alla gola con febbre. Prendo il cefixoral e la situazione sembrava essere risolta eccetto che ieri iniziano a gonfiarsi le tonsille e ho problemi a deglutire, sento dolore anche al collo e dentro le orecchie. Il dottore mi ha prescritto solo cortisone. Cosa dovrei pensare? Inoltre (non so se può significare qualcosa) ho dovuto togliere il piercing al naso causa infezione
Sarebbe opportuno prendere visione dei suoi esami del sangue (anche di un anno fa) per valutare se un vaccino immunostimolante può essere utile
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.