Salve, ho 20 anni e da un anno circa a questa parte mi ritrovo dei dolori decisamente fastidiosi all

Salve, ho 20 anni e da un anno circa a questa parte mi ritrovo dei dolori decisamente fastidiosi alle ginocchia (legamenti rotulei) e sul tratto lombare, molto probabilmente dovuti ai miei piedi piatti (3°grado) e alla differenza di lunghezza che intercorre da una gamba all'altra (sinistra più corta di 1,5cm), quale mi ha provocato una leggera asimmetria del bacino. Volere cortesemente chiedere se l'intervento al fine di correggere i piedi piatti e, dunque, l'eccessiva pronazione possa in qualche modo giovare, in primis, alle mie ginocchia e alla mia postura.

1 risposta


Si, è possibile. Esistono studi che associano il piede piatto a una maggiore probabilità di soffrire di gonalgia (dolore al ginocchio). Detto questo ogni caso è unico e merita valutazione specialistica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.