Salve, ho 20 anni e da quando sono nato soffro di continue perdite di sangue dal naso, in alcuni per
1
risposte
Salve, ho 20 anni e da quando sono nato soffro di continue perdite di sangue dal naso, in alcuni periodi meno e in altri di più. È una cosa ereditaria infatti sia mio padre che mio fratello soffriamo di questo disturbo che noi chiamiamo semplicemente "capillari fragili". Volevo sapere se c'è un nome a questo "disturbo" e se c'è una soluzione, leggendo su internet si parla di cauterizzazione, staccamento della mucosa nasale ecc. Secondo voi qual è la soluzione migliore? Grazie
Buongiorno, lei soffre di epistassi verosimilmente causata da alcune varici del setto nasale, ossia circoli di piccoli capillari più fragili che si trovano nella porzione più anteriore del setto nasale e che al minimo insulto traumatico, termico tendono a sanguinare. Consiglio di effettuare visita, iniziare con una adeguata terapia medica sia a livello nasale che mediante alcuni integratori che rafforzano i capillari e poi, eventualmente non si risolvesse, cauterizzazione. A presto!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.