Salve ho 2 denti da devitalizzare, si può fare solo terapia canalare o deve essere seguita inevitabi

6 risposte
Salve ho 2 denti da devitalizzare, si può fare solo terapia canalare o deve essere seguita inevitabilmente da introduzione perno e capsula? Prezzo?
Buongiorno,certo che può fare anche la sola terapia canalare..ma deve essere informato che una volte trattati saranno denti più soggetti alla frattura..
Per info ci contatti pure sul numero di cellulare che trova sul sito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La devitalizzazione costringe l operatore ad aprire una cavità importante al centro della corona, le pareti residue rimangono relativamente sottili e quindi soggette a fratture che potrebbero danneggiare irrimediabilmente il dente.
Concordo con i mie colleghi. in più vorrei aggiungere che bisogno vedere giustamente lo stato del dente da sottoporre a terapia canalare. Mi spiego meglio se ad esempio si arriva a terapia canalare per una carie destruente che ha distrutto gran parte del dente ovvio che il materiale da otturazione non avrà molte su cui "appoggiarsi" per questo si opta per un perno. inoltre i denti sottoposti a terapia canalare sono più soggetti a fratture se in più aggiungi che di dente SUO è rimasto ben poco il fattore di rischio aumenta quindi capsula e perno sostanzialmente aumentano la "sopravvivenza " del suo dente. Spero di esserle stata utile e più comprensiva possibile.
I miei colleghi sono stati esaurienti.
Si può fare solo la devitalizzazione del dente, questo servirà a far sparire i sintomi del dente. Il problema però è quanta struttura dentale sana rimane alla fine della cura, in quanto oltre a risolvere la sintomatologia bisogna anche dare la possibilità a quel dente di poter tornare alla sua funzione in maniera adeguata e durevole. Considero uno spreco di soldi da parte del paziente spendere centinaia di euro per devitalizzarlo e poi andare incontro a una frattura perchè si è voluto risparmiare sull'incapsularlo. Oltre che danno a livello economico sarebbe anche una danno biologico e comunque porterebbe nuovamente a spese che sarebbero ancora maggiori. La valutazione di quanta struttura dentaria sana sia rimasta spetta al dentista e le consiglierei di fidarsi. Sicuramente non è necessario fare la capsula subito dopo la devitalizzazione, è invece raccomandabile aspettare qualche mese.
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 02/12/2019

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.