Salve, ho 19 anni e ho sostenuto una settoplastica con riduzione dei turbinati due mesi fa. Oggi ho

1 risposte
Salve, ho 19 anni e ho sostenuto una settoplastica con riduzione dei turbinati due mesi fa. Oggi ho fatto una visita di controllo con il chirurgo perchè continuo ad avere problemi di respirazione la notte, e il chirurgo ha controllato tramite una telecamera la narice destra e ha notato il turbinato di nuovo gonfio. Il dottore sembrava abbastanza sorpreso, ma a parte uno spray non mi ha dato altro. Vorrei chiedere a qualche professionista se aveste qualche consiglio su come muovermi per risolvere questo problema. E' possibile che l'operazione sia andata male e che il setto sia ancora storto? Avrò bisogno di un'altra operazione?
Buonasera,
trattandosi di un intervento piuttosto semplice e comune (settoplastica), risulta poco probabile che non sia stato svolto correttamente. È al contrario più verosimile che non si sia praticata una completa diatermocoagulazione dei turbinati inferiori che ora le determina la riferita sintomatologia.
La terapia con cortisone spray nasale è corretta.
Solo qualora essa non determini miglioramento della respirazione nel lungo periodo, allora si potrà eventualmente proporre una revisione chirurgica della sola turbinoplastica con radiofrequenze, in anestesia locale.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.