Salve, ho 19 anni e facendo una partita a calcio mi sono fatto male al ginocchio sinistro. Dopo aver
Salve, ho 19 anni e facendo una partita a calcio mi sono fatto male al ginocchio sinistro. Dopo aver eseguito una risonanza magnetica la diagnosi è stata “tenue stria di elevato segnale a carico del corno posteriore delle fibrocartilagini meniscali. Mi hanno detto che si tratta di una lesione al menisco e che andrebbe operata in artroscopia. Dopo 15 giorni di riposo ho provato a ritornare al lavoro una volta che il dolore era diminuito ma stando tante ore in piedi il dolore si è presentato di nuovo. Ora volevo sapere se c’è bisogno lo stesso di un operazione nonostante non ci sia un blocco articolare oppure devo risposare e provare con del riposo e magari delle infiltrazioni?
1 risposta
Salve, andrebbe visionata la Risonanza per capire la tipologia di lesione. Inoltre andrebbe effettuata una visita per capire se effettivamente il dolore che lei accusa è dovuto all’eventuale lesione meniscale o meno. Cordiali saluti Dr. Luca Di Martino
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

