Salve ho 19 anni, dopo vari sintomi quali: mal di testa persistente con rmn negativa, tachicardia, a
1
risposte
Salve ho 19 anni, dopo vari sintomi quali: mal di testa persistente con rmn negativa, tachicardia, attacchi di ansia, sonnolenza dopo mangiato, intolleranza al caldo e al freddo, debolezza, Cali di zuccheri, intolleranza totale al caffè con extrasistole e tachicardia, spesso confusione, ho eseguito un mese fa una visita tiroidea per controllare un nodulo diagnosticato nel 2016, ma l'ecografia e le analisi hanno riportato valori normali ovvero tsh 2.83, ft3 3.15, FT4 0.78, anticorpi anti perossidasi 0.9, anticorpi antitiroglobulina 0.5, in tutto ciò il nodulo era spartito, si trattava di un nodulo ipoecogeno di 7 millimetri, ho sospettato fosse tiroide poiché mio padre ha subito una rimozione totale della tiroide a causa di un adenoma di 7cm e i sintomi sembravano uguali Ho faatto anche glicemia valore 90, insulinemia 14, colesterolo 210 su 200, vitamina D 18, e mi è stata diagnostica l'insulino resistenza con tanto di metformina nonostante il valore di riferimento andassse da 4 a 23 e il mio era a 14, mi è stato consigliato di andare da una nutrizionista per mangiare bene, poiché io non ho problemi di peso, e la nutrizionista non ha riscontrato nelle mie analisi l'insulino resistenza, ho fatto vedere le analisi anche al medico di famiglia e anche quest'ultimo dice che vanno benissimo, ora sono molto confusa, secondo voi basandovi sui sintomi e sui valori delle analisi potete affermare che si tratta di insulino resistenza? la tiroide può essere esclusa? Io ho pensato che magari voi specializzati in ciò fate dei range diversi non so...
buongiorno,lei ha insulino resistenza.IR index 3,11
puo' fare un esame BIA per la determinazione di massa grassa
puo' fare un esame BIA per la determinazione di massa grassa
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.