Salve, ho 19 anni anni e 3 anni fa ho subìto una frattura alla caviglia sinistra alla base del 5° me

1 risposte
Salve, ho 19 anni anni e 3 anni fa ho subìto una frattura alla caviglia sinistra alla base del 5° metatarso.. In ospedale mi hanno dato un tutore a stivaletto perché dicevano che era una semplice distorsione, dopo circa una settimana di riposo il dolore persisteva e anche il gonfiore così sono andata a fare i raggi in una clinica privata e sui raggi c'era scritto Modesta infrazione all'apice del 5 metatarso.. Da lì il mio medico curante mi ha dato da fare terapie ecc, il dolore diciamo che era migliorato anche se c'era quando lo sforzavo di più.. Un mesetto fa circa ho fatto una mossa sbagliata con il piede e mi è andato un po' storto, premesso che da quando mi sono fatta male 3 anni fa il piede mi è rimasto verso l'interno e non hanno mai capito il perché, comunque stavo dicendo di un mesetto fa, in pratica il piede ha iniziato a gonfiarsi in modo persistente e il dolore al piede c'era sempre, anche quando ero sdraiata, fitte incredibili nella caviglia e al piede e quando provavo a fare movimenti con il piede mi tirava tutto dall'interno.. Così ho prenotato subito una visita con l'ortopedico e l'ortopedico mi ha subito visitata, ha visto i raggi che avevo fatto, mi ha toccato con il dito dove mi faceva male e il riscontro è stato che i legamenti della caviglia sono rotti. Quelli esterni.. Lui ha detto che mi hanno curato per una lieve frattura e non per la cosa più grave, ovvero per la rottura dei legamenti.. Ora lui ha detto che è passato troppo tempo, mi sono fatta male il 22 aprile 2016.. Però il dolore persiste così come il gonfiore, mi ha detto di fare diverse terapie, come la tecar e anche un po' di riabilitazione, premesso che anche nel 2016 dopo circa 10gg ho fatto dieci sedute di tecar.. Mi ha detto che devo fare queste terapie e poi indossare un plantare apposta ma ho paura che il problema non si risolve.. Vorrei chiedere un parere ad un altro ortopedico. Se qualcuno mi può rispondere gentilmente, è urgente.
Di solito il problema si risolve in qualche mese al massimo, dopo 3 anni è possibile che ci sia instabilità che data la giovane età potrebbe anche necessitare di intervento chirurgico. È chiaro che prima di qualsiasi valutazione è necessaria una valutazione strumentale e soprattutto clinica da un ortopedico meglio se specializzato in caviglia e piede.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.