Salve, ho 19 anni anni e 3 anni fa ho subìto una frattura alla caviglia sinistra alla base del 5° me

1 risposte
Salve, ho 19 anni anni e 3 anni fa ho subìto una frattura alla caviglia sinistra alla base del 5° metatarso.. In ospedale mi hanno dato un tutore a stivaletto perché dicevano che era una semplice distorsione, dopo circa una settimana di riposo il dolore persisteva e anche il gonfiore così sono andata a fare i raggi in una clinica privata e sui raggi c'era scritto Modesta infrazione all'apice del 5 metatarso.. Da lì il mio medico curante mi ha dato da fare terapie ecc, il dolore diciamo che era migliorato anche se c'era quando lo sforzavo di più.. Un mesetto fa circa ho fatto una mossa sbagliata con il piede e mi è andato un po' storto, premesso che da quando mi sono fatta male 3 anni fa il piede mi è rimasto verso l'interno e non hanno mai capito il perché, comunque stavo dicendo di un mesetto fa, in pratica il piede ha iniziato a gonfiarsi in modo persistente e il dolore al piede c'era sempre, anche quando ero sdraiata, fitte incredibili nella caviglia e al piede e quando provavo a fare movimenti con il piede mi tirava tutto dall'interno.. Così ho prenotato subito una visita con l'ortopedico e l'ortopedico mi ha subito visitata, ha visto i raggi che avevo fatto, mi ha toccato con il dito dove mi faceva male e il riscontro è stato che i legamenti della caviglia sono rotti. Quelli esterni.. Lui ha detto che mi hanno curato per una lieve frattura e non per la cosa più grave, ovvero per la rottura dei legamenti.. Ora lui ha detto che è passato troppo tempo, mi sono fatta male il 22 aprile 2016.. Però il dolore persiste così come il gonfiore, mi ha detto di fare diverse terapie, come la tecar e anche un po' di riabilitazione, premesso che anche nel 2016 dopo circa 10gg ho fatto dieci sedute di tecar.. Mi ha detto che devo fare queste terapie e poi indossare un plantare apposta ma ho paura che il problema non si risolve.. Vorrei chiedere un parere ad un altro ortopedico. Se qualcuno mi può rispondere gentilmente, è urgente.
Di solito il problema si risolve in qualche mese al massimo, dopo 3 anni è possibile che ci sia instabilità che data la giovane età potrebbe anche necessitare di intervento chirurgico. È chiaro che prima di qualsiasi valutazione è necessaria una valutazione strumentale e soprattutto clinica da un ortopedico meglio se specializzato in caviglia e piede.