salve, ho 18 anni e sto avendo seri problemi con i miei denti da Agosto quando mi sono fatta curare

9 risposte
salve, ho 18 anni e sto avendo seri problemi con i miei denti da Agosto quando mi sono fatta curare le mie prime carie. Non avendo mai avuto dolori ai denti, da piccola non impiegavo abbastanza tempo per l'igiene orale comportando così ad accumulo di placca che con gli anni si è trasformato in tartaro. Ora, dopo aver curato le carie, sento una specie di compressione fra i denti, come se fosse rimasto incastrato un pezzo di cibo. In particolare questa sensazione la sento sull'arcata sinistra dove il dentista mi ha curato una carie molto profonda (quasi da devitalizzare). Non so se sia dovuto ad una malocclusione perché durante il limaggio ho sentito dolore e temo che il dente si sia accorciato. Ho spiegato questo tipo di dolore al mio dentista ma non sapeva a cosa fosse dovuto dicendo che era una questione di carenza di vitamine. Gli ho anche chiesto se poteva farmi una pulizia ma lui ha risposto che non ce ne era bisogno e che non voleva metterci le mani su. Secondo voi a cosa è dovuto questo dolore e cosa posso fare per eliminarlo? Grazie in anticipo.
Se ,come lei dice, è piena di tartaro mi meraviglio che il suo dentista non voglia farle la pulizia ma il comportamento è in linea con l altra stupidaggine (il dolore al dente causato da una carenza di vitamine)..... Cambi dentista!!!!

Carenza di vitamine ? Ma per favore... Poi il rifiuto di farle la pulizia... forse è giunta l'ora di cambiare dentista. Se è a Roma faccio visita e prev. gratuiti, e pagamenti rateali.
E' sicura che sia un dentista regolarmente laureato e abilitato, e non invece un ciarlatano che esercita la professione senza aver studiato?
La "carenza di vitamine" fa venire questo pensiero.
Salve, considerando le cose poco corrette e professionali che le sono state riferite, probabilmente le carie sono state curate male (soprattutto se continua ad avere dolori).
Io sono su Roma (zona San Giovanni) se avesse bisogno mi contatti.
Non so. mi sembra davvero strano tutto quello che le è stato detto.
Per dirle qualcosa di concreto devo necessariamente visitarla.
A disposizione a Milano. AS
Sembra davvero tutto strano..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa per una visita con ortopanoramica.
Buongiorno, penso che abbia un punto di contatto molto forte e che quindi le provochi compressione , come dice Lei.non capisco a cosa si riferisce carenza di vitamine, comunque leggendo ciò che ha scritto penso che sia tutto nella norma e non mi preoccuperei, se ciò non bastasse, prenoti una visita in modo che possa aiutarLa diagnosticando il problema.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Otturazione in composito - 1 €
La carenza di vitamine non è responsabile della sintomatologia che Lei descrive. Per la compressione che avverte, potrebbe essere normale se Le è stato eseguito un restauro con un contatto forte tra i denti. La stessa cosa, però, potrebbe essere dovuta ad un sovracontorno (un eccesso di materiale) che deve essere ora modificato. Se Lei ha effettivamente tartaro o infiammazione gengivale, almeno una seduta di igiene dovrebbe essere eseguita. Tragga Lei le dovute conclusioni, anche alla luce di quanto scritto dai colleghi che mi precedono. Saluti.
Mi sembra tutto molto strano , un dentista che non vuole fare una seduta di igiene anche se c'è molto tartaro ...carenza di vitamine , forse si riferiva in generale e non per la sintomatologia specifica . Per il dolore al dente sarebbe importante controllare se l'otturazione è stata fatta bene . Se vuole ci puo' contattare per una visita di controllo .