Salve, ho 18 anni e sono una ragazza. Da 3 mesi avverto dolori addominali, al petto e soprattutto al
1
risposte
Salve, ho 18 anni e sono una ragazza. Da 3 mesi avverto dolori addominali, al petto e soprattutto alla bocca dello stomaco (continuano ancora ora) e a volte mi vengono delle fitte che mi impediscono di respirare per 1 secondo circa. Ho dolori anche alla gola, come se avessi difficoltà a deglutire a causa di un nodo (è come se si gonfiasse la gola stessa). Avverto anche problemi respiratori come affanno, sibili, naso chiuso e produzione quasi eccessiva di muco in gola. A volte mi capita di tossire a causa del fastidio. La costrinzione al petto spiegata prima viene accompagnata da vertigini, dolori articolari, gonfiore di stomaco. Ho fatto una colonscopia nella quale era tutto normale, esame ricerca IgE celiachia (negativo), prick test (negativi anche essi), ecografia dove era tutto normale (per sospetto colecisti, calcoli biliari e appendicite). Mi hanno prescritto tra un paio di mesi una spirometria e rast/prist test. I miei hanno deciso di farmi fare questi ultimi esami per poi concludere definitivamente poichè pensano che sia più un problema psicosomatico. Io continuo a stare male anche perchè se fosse effettivamente cosi, perchè mi compaiono pomfi su tutto il corpo da 3 mesi? Ora da quando prendo kestine (3 giorni) (antistaminico) non compaiono più, però continuo ad avvertire le stesse cose (come gonfiore o estensione addominale). Ho avuto solo due settimane a luglio diarrea e per il resto stipsi o regolare.
Molto probabilmente c'è un problema all'esofago e allo stomaco. Un reflusso gastroesofageo con probabile esofagite. Reflusso che arriva fino alla gola.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.