Salve ho 16 anni sono abbastanza in sovrappeso ed ho problemi ormonali infatti dopo lo sviluppo ed i

1 risposte
Salve ho 16 anni sono abbastanza in sovrappeso ed ho problemi ormonali infatti dopo lo sviluppo ed il primo ciclo non mi é piú venuto niente.. da ormai un paio di anni mi ritrovo sempre con le mutandine macchiate di marrone ho fatto piú di una volta i controlli all’utero e mi hanno trovato delle microcisti ovariche che però la dottoressa ha detto che si possono asciugare facendo una dieta corretta e una cura specifica .. due mesi fa mi ha scritto delle “pillole” per sbloccare il ciclo e subito dopo finite mi é venuto poi mi ha detto di smettere di prendere perché mi sono fatta altre analisi del testosterone e progesterone (ancora da ritirare) per poi imbase ai risultati prendere la pillola giusta.. le macchie marroncine non sono mai smesse però da tipo due settimane a tratti ho anche del sangue tipo ciclo non so se é ciclo perché il sangue é pochissimo e non constante.. le prime pillole in questione sono quelle che mi hanno fatto venire il ciclo dopo anni si chiamano Dufaston. Sono abbastanza preoccupata anche se a parte le macchie non ho altri disturbi però volevo un parere di un altro esperto
Buongiorno, la dottoressa consultata (una Ginecologa? Un'Endocrinologa?)le ha in pratica fatto un test (si chiama :di deprivazione progestinica) per valutare lo stato estrogeni e poi le ha richiesto degli esami per completare la diagnosi e stabilire la terapia più idonea; le macchioline sono un segno di tipo disfunzionale , se l'eco pelvi e la visita non evidenziano problemi (oltre alle microcosmi ovariche) non c'è motivo di preoccuparsi! Se poi vuole un altro parere meglio che sia di persona o almeno in video consulenza con gli esami che attende.