Salve ho 16 anni sono abbastanza in sovrappeso ed ho problemi ormonali infatti dopo lo sviluppo ed i

1 risposte
Salve ho 16 anni sono abbastanza in sovrappeso ed ho problemi ormonali infatti dopo lo sviluppo ed il primo ciclo non mi é piú venuto niente.. da ormai un paio di anni mi ritrovo sempre con le mutandine macchiate di marrone ho fatto piú di una volta i controlli all’utero e mi hanno trovato delle microcisti ovariche che però la dottoressa ha detto che si possono asciugare facendo una dieta corretta e una cura specifica .. due mesi fa mi ha scritto delle “pillole” per sbloccare il ciclo e subito dopo finite mi é venuto poi mi ha detto di smettere di prendere perché mi sono fatta altre analisi del testosterone e progesterone (ancora da ritirare) per poi imbase ai risultati prendere la pillola giusta.. le macchie marroncine non sono mai smesse però da tipo due settimane a tratti ho anche del sangue tipo ciclo non so se é ciclo perché il sangue é pochissimo e non constante.. le prime pillole in questione sono quelle che mi hanno fatto venire il ciclo dopo anni si chiamano Dufaston. Sono abbastanza preoccupata anche se a parte le macchie non ho altri disturbi però volevo un parere di un altro esperto
Buongiorno, la dottoressa consultata (una Ginecologa? Un'Endocrinologa?)le ha in pratica fatto un test (si chiama :di deprivazione progestinica) per valutare lo stato estrogeni e poi le ha richiesto degli esami per completare la diagnosi e stabilire la terapia più idonea; le macchioline sono un segno di tipo disfunzionale , se l'eco pelvi e la visita non evidenziano problemi (oltre alle microcosmi ovariche) non c'è motivo di preoccuparsi! Se poi vuole un altro parere meglio che sia di persona o almeno in video consulenza con gli esami che attende.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.